Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Registrare domini www.comune.nomecomune.provincia.it

Prima di tutto scusate se ho sbagliato forum, ma non trovavo quello adatto....
    Cmq il problema è questo... qualcuno sa spiegarmi come si registrano i domini www.comune.nomecomune.provincia.it (es. www.comune.colognomonzese.mi.it) ?
    I rivenditori di domini preso cui ho chiesto informazioni sono più confusi di me!!!
    Se qualcuno ha già registrato un dominio del genere e sa spiegarmi.... Grazzzzieeee
    Che le ali della libertà non perdano mai le piume...

Gesù salva, Buddha fa backups incrementali.

Sinceramente non sò come si faccia, ma credo che registrare questo tipo di dominio spetta alle competenze del comune in questione. Comunque, se non sai dove sbattere la testa, vai all'interno dei siti comunali, cerca la pagina dei crediti per trovare lo studio che ha realizzato il sito e scrivigli chiedendo dove e come si registrano tali domini.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Qualsiasi Maintainer serio per i domini .it è in grado di registrare questi domini detti 'geografici'.
    Loris Cabianca
    Shado.it
    Sviluppo Sistemi Informativi, Consulenze, Corsi Privacy e Sicurezza

Un mantainer che ritengo abbastanza serio (il più conosciuto in italia), mi ha detto di registrare comunecolognomonzese e dopo cambiarlo in comune.colognomonzese .... NOn mi sembra una procedura normale da fare! Suggeritemi pure un link con la normativa.... su nic.it non la trovo!!

scusate se vado off topic, ma la ricerca non funziona... Ora una persona fisica può registrare più indirizzi .IT vero?
    Una volta se ne poteva registrare solo uno

Anek.... grazie per il link....ora guardo...
    X Room237.... sì ora è possibile....

Originariamente inviato da Jack Barton
    Un mantainer che ritengo abbastanza serio (il più conosciuto in italia), mi ha detto di registrare comunecolognomonzese e dopo cambiarlo in comune.colognomonzese .... NOn mi sembra una procedura normale da fare! Suggeritemi pure un link con la normativa.... su nic.it non la trovo!!
    Quando un comune vuole registrare un dominio può fare una scelta. Dominio di secondo livello come: comunecolognomonzese.it o geografico di terzo livello: colognomonzese.mi.it.
    Ho tralasciato volutamente la parola comune perché in genere il comune preferisce la forma comune.colognomonzese.mi.it.
    Il provider che ti gestisce il dns, crearà poi il dominio di quarto livello, l'agognato comune.colognomonzese.mi.it e su tale dominio mapperà la macchina che risponderà al www.
    Loris Cabianca
    Shado.it
    Sviluppo Sistemi Informativi, Consulenze, Corsi Privacy e Sicurezza

Permessi di invio