Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: [sbs] server + server

Utente bannato

[sbs] server + server

ok ragazzi mi è arrivato il nuovo server e lo devo mettere nella rete così composta:ù
    server con windows 2003 sbs i vari client e un bel router/firewall..

bene bene...

il nuovo server si dovrà occupare della telefonia interna dell'azienda e vorrei che diventasse un "filgio" del server già esistente....
    ovviamente sul nuovo ci installerà win 2003 sbs...

ma come faccio a dire al nuovo server che si deve sottomettere al server già esistente!!?!?!?

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Non credo si possa. Windows Small Business Server 2003 può essere installato solamente come Domain Controller, oltretutto in una "foresta" in cui sia l'unico DC (sia quindi nella posizione "root")
    A quanto ne so oltretutto non è possibile installare solo "alcune parti" di SBS 2003 quindi se ne hai già uno ti ritroveresti anche con 2 Exchange, etc.
    Credo tu debba (e possa) installare un "semplice" Windows 2003

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    controlla che 2003 sbs (server che gia' hai) permette di attaccare un altro server come domain controller

se verifichi questo (sito microsot)
    allora la procedura e' semplice..
    installi active directory sul server nuovo (Semplice 2003 server)
    e ti chiede se vuoi fare un nuovo dominio o se e' semplicemente un controller di un dominio esistente

Utente bannato
    Originariamente inviato da seclimar
    controlla che 2003 sbs (server che gia' hai) permette di attaccare un altro server come domain controller
    in inglese questo come si dice?!? cioè il temrine esatto per dire di accodare un server ad un altro!?

Utente di HTML.it L'avatar di heroes3
    se avvii l'installazione te lo chiede ho da poco installato uno sbs

Utente bannato
    Originariamente inviato da heroes3
    se avvii l'installazione te lo chiede ho da poco installato uno sbs

cioè possono mettere un altro sbs con un sbs!??!

dal sito della microsoft:

Q. Can I use more than one Windows Small Business Server 2003 server in the same company?

A. There can be only one Windows Small Business Server 2003 server in a domain. Each Windows Small Business Server 2003 server is typically connected to the Internet either directly, or via a firewall. Windows Small Business Server 2003 does not support trusts between domains; therefore, user names and resources could not be shared between those Windows Small Business Server 2003 servers. Further, Windows Small Business Server 2003 installs at the root of the Active Directory forest, and it cannot be demoted, or have the flexible single-master operation (FSMO) roles removed.

Era quello che ti dicevo...

Utente bannato
    ok, ma io non volgio creare un altro dominio, io volgio che il nuovo sbs faccia parte dello stesso dominio...

questo proprio non si può!??

invece con win2003 si?! cioè posso mettere come server principale un win 2003 e poi un sbs?!

Si, non è possibile inserire un SBS 2003 in un dominio SBS 2003 già esistente perchè SBS 2003 può esistere solamente come unico DC (e, come già detto, ti ritroveresti con 2 Exchange, 2 Sharepoint, etc)
    E' invece possibile inserire un "semplice" Windows 2003 Server in un dominio SBS 2003 (ovviamente su di lui non attiverai Active Directory ma potrai fargli fare altre cose...)

Ho riletto meglio la tua domanda (ed anche la mia risposta) e chiarisco meglio.
    SBS 2003 può esistere SOLO come UNICO Domain Controller. Non puoi inserire un SBS in un dominio già presente (e fatto ad esempio con Windows 2003 server)
    Puoi , al contrario, inserire un Windows 2003 Server (su cui non attiverai AD) in un dominio in cui SBS 2003 sia il DC

Permessi di invio