Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Invio sms da web gratis

Vodafone Omnitel permette l'invio di sms da email basta inviare dall'email di iscrizione al 190 al seguente destinatario numerotelefono@sms.vodafone.it automaticamente vodafone trasformerà il testo dell'email in sms.
    Ho provato ad inviare l'email da pagina web con codice php come segue:

$destinatario = "numerotelefono@sms.vodafone.it";

$intestazione = "From: G.G. <indirizzo@dominio>";
    $messaggio = " 123456789a
    ";
    $oggetto = "prova";
    if(mail($destinatario,$oggetto,$messaggio,$intesta zione)) $risposta = "Il messaggio è stato spedito correttamente";
    else $risposta = "Non è stato possibile inviare la mail, riprova più tardi";

Il problema è che vodafone non mi invia il messagio se l'email la mando da web, viceversa il messaggio arriva se l'email la mando da outlook o qualsiasi altro client di posta elettronica.
    Qualcuno riesce ad immaginare il perchè?
    Ciao grazie

dall'email di iscrizione al 190
    lo hai detto te!
    devi verificare di mettere il mittente nella mail...che deve essere registrato da vodafone...

come avviene l'invio della mail in outlook? usi i server di vodafone? se si allora probabilmente è perchè con il codice php non usi i server di vodafone x l'invio e non essendo autenticato bloccano l'invio
    "durante i primi 5 miuti di pioggia nel bosco c'è ancora asciutto, poi quando smetterà di piovere nel bosco cadranno gocce per 5 minuti.....la natura ha un'ottima memoria..."

http://www.kumbe.it

L'email è quella giusta tipo messa tra < >
    Che sia li il problema?!?Nell'intestazione? Qualcuno riesce a fare quello che ho chiesto?

si ma la mia domanda era un'altra...forse l'ho fatta male

quando invii con outlook che server usi x l'invio?

ti faccio questa domanda perchè secondo me loro fanno un controllo e vedono se sei autenticato sul loro server, in caso positivo ti lasciano inviare il mex altrimenti no!

se cosi non fosse userebbero tutti il loro server x l'invio di SMS!!
    "durante i primi 5 miuti di pioggia nel bosco c'è ancora asciutto, poi quando smetterà di piovere nel bosco cadranno gocce per 5 minuti.....la natura ha un'ottima memoria..."

Utente di HTML.it
    Ciao andre,
    Hai poi risolto questo problema? poichè ora interessa anche a me questa cosa avendo i tuoi stessi intoppi. Infatti spedendo da outlook tutto funziona ma dallo script in pho No

Risposta per Nik600:

L'email da Outlook viene mandata con l'email che l'utente si è registrato in www.190.it ad esempio io ho registrato gerrix@gerrix.it e, mandandola da outlook con questa funziona ma se lo faccio da php no.

Gerrix

ok ho capito che usi quella mail!

ma il server pop3 che usi per l'invio di quell'accounto cosa è?

Utente di HTML.it
    mail.gerrix.it

cosi è in outlook in pop3

Originariamente inviato da nik600
    ok ho capito che usi quella mail!

ma il server pop3 che usi per l'invio di quell'accounto cosa è?

Utente di HTML.it
    Up

boh...avranno escogitato qualcosa...cmq stamattina ho la testa fusa...;-)

quando mi riprendo ci penso!

Utente di HTML.it
    Ho provato anche a mandarlo da webmail di Horde (imp) e funziona lo stesso . Ma

Comunque grazie

Gerrix

Permessi di invio