Ciao a tutti,
volevo sapere quale filtro in photoshop, o un altro programma, bisogna utilizzare per ottenere l'effetto dei puntini retinati da più piccoli a più grandi nell'imagine allegata?
Grazie!
Ciao a tutti,
volevo sapere quale filtro in photoshop, o un altro programma, bisogna utilizzare per ottenere l'effetto dei puntini retinati da più piccoli a più grandi nell'imagine allegata?
Grazie!
se usi Photoshop devi prina trasformare l'immagine in scala di grigi, poi in Bitmap selezionando come metodo dil trasformazione la Mezzatinta e di li puoi scegliere sia la grandezza del punto che l'angolazione e altri parametri
![]()
Mi sa che non si fa così...ho fatto delle prove e non mi è riuscito...mi vengono pallini ma sempre della stessa dimensione stile pattern ripetuto...
anke io sono d'accordo con quello che dice mao72, in più dovresti trasformali in prospettiva e poi usare una mashera per nn farli vedere tutti
ma su che immagine hai fatto la prova?Originariamente inviato da oscarlogoteta
Mi sa che non si fa così...ho fatto delle prove e non mi è riuscito...mi vengono pallini ma sempre della stessa dimensione stile pattern ripetuto...
ok per la scalatura in prospettiva,
ma
1) potreste indicarmi i parametri che utilizzate per ottenere i pallini di quella dimensione
2) ma allora non conviene fare un pattern e po scalarlo piuttosto che fare il grayscale e poi la bitmap? Io pensavo che ci fosse un filtro che già facesse la scalatura, ovvio che per la trasparenza si fa una maschera.
con il metodo della mezzatinta puoi avere quell'effetto su qualsiasi tipo di immagine
Io non voglio farlo direttamente su una immagine in particolare, ma su 1 colore a tinta piena su un layer che poi verra unito all'immagine con un metodo di fusione o con l'opacità e una mascheraOriginariamente inviato da mao72
ma su che immagine hai fatto la prova?
scusa oscarlogoteta, ma é normale che se qpplichi la mezzatinta su un colore piatto i pallini ti vengono tutti uguali, devi crearti una sfumatura da chiaro a scuro o viceversaOriginariamente inviato da oscarlogoteta
Io non voglio farlo direttamente su una immagine in particolare, ma su 1 colore a tinta piena su un layer che poi verra unito all'immagine con un metodo di fusione o con l'opacità e una maschera
![]()
ok, ma che parametri utilizzeresti per ottenere un effetto come quello nell'immagine che ho allegato in apertura al post?Originariamente inviato da mao72
scusa oscarlogoteta, ma é normale che se qpplichi la mezzatinta su un colore piatto i pallini ti vengono tutti uguali, devi crearti una sfumatura da chiaro a scuro o viceversa
![]()
Forse non riesco a farmi capire...