Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 45

Discussione: Programma per Webcam?

Programma per Webcam?

Ho comprato una multifunzione, la Mustek ADV 4000.
    Tra le molte funzioni ha quella di Webcam; è correttamente installata e viene vista come periferica di acquisizione video (riesco a vedere con tutti i programmi finora provati, incluso netmeeting). Anche le DirectX sono aggiornate alla versione 9.
    Quindi la telecamera va; tuttavia non c'è un programma in dotazione specifico per la telecamera.
    Mi servirebbe qualche programma, free, ovviamente, con cui sia possibile, registrare video, scattare foto, e, perchè no, anche "monitorare" l'ambiente!
    Tale suite di programmi esiste per le Creative (ho anche una Webcam GO III), ma per il mio pc (P300Mhz MMX, 64 Ram, 3 Gb hdd) è un po' pesantuccio.

Conoscete qualche programma con queste caratteristiche, leggero e gratuito?

Grazie!
    [Homepage] [Contattami]
    Powered by: Ubuntu - Debian - Gentoo
    Developing: Java - C++ - PHP

[supersaibal]"Perchè tanto Debian è meglio"
    [/supersaibal]

UP!
    [Homepage] [Contattami]
    Powered by: Ubuntu - Debian - Gentoo
    Developing: Java - C++ - PHP

[supersaibal]"Perchè tanto Debian è meglio"
    [/supersaibal]

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    io ho un problrma affine al tuo: ho una webcam Creative con il programma in dotazione che fa conflitto con windows. ho pure aggiornato il software ma niente...

non ci sono programmi "universali" che vanno bene per tutte le webcam?

siamo in 2 ora. HELP US!!!

come non ci sono programmi universali? alla webcam non si accede tramite l'interfaccia del kernel?

comunque anche a me servirebbe un programma del genere, per un sistema gentoo. specifico perchè qua di solito si sottintende sempre l'uso di kernel microsoft
    @_=(115,-17,6);print+map{chr$_[$.=$_-$_]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.}$.-$...$#_

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    [supersaibal]Originariamente inviato da adarkar
    come non ci sono programmi universali? alla webcam non si accede tramite l'interfaccia del kernel?

[/supersaibal]
    prego? non ho capito.

io vado cercando un sofware che possa adattarsi per far interagire il mio PC e una webcam (qualsiasi).la mia webcam si può anche sganciare dal pc e ha una memoria interna (la posso usare come una macchina fotografica digitale).

uso windows2000 sul PC e la mia è una WebCam Creative Go Plus

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    le funzioni webcam standard possono essere generalmente usate da un qualunque programmino per webcam di qualsiasi marca...
    logitech puo' essere letta da un porgramma fatto per altre marche
    anche winXP ha nativamente una opzione per la lettura delle webcam
    e anche molti programmi grafici
    si puo' addirittura sviluppare in VB programmi che fanno questo

un'altra cosa invece sono le funzioni "avanzate" che non sono standard...
    tipo il download di foto in memoria ...
    i movimenti di webcam motorizzate e cose simili...

X seclimar

data la tua esperienza , hai sentito altre volte parlare della difficoltà a usare le webcam creative (o meglio il modello in mio possesso) e il suo software su windows? io ho usato sia winME sia win2000.
    solo su win2000 per un po' ha funzionato il download di immagini della memoria interna, poi niente più...

ho usato quella webcam solo 1 volta (la versione precedente alla tua...senza audio)

non ho avuto problemi

ma partiamo dall'inizio...
    e analizziamo
    che problemi hai ?
    che errori hai ?

hai gli ultimi drivers/programmi scaricati dal sito ?

X seclimar

il mio pc è composto così:
    >>-windows2000 - service pack 2
    >>-pentium4 1.5ghz
    >>-256 di RAM
    >>-schede grafica ATI all-in-wonder
    >>-schede audio Creative 1042 player
    >>-Norton antivirus 2004
    >>-tutti aggiornmaneti possibili di windowsupdate

ho una webcam Creative WebCam Go Plus comprata qualche anno fa e che ha la caratteristica di poter essere anche sganciata dal pc e usata come macchina fotografica digitale ( amatoriale, ma pur sempre utile).

il problema è che il software in dotazione di questo prodotto Creative (nome software: Webcam Go Control) che serve per traferire i file (cioè le foto scattate) mi fa conflitto e si blocca appena lo apro.(non si blocca tutto il sistema operativo, ma solo la finestra del programma)

chiedo se esiste un sotfware (anche di poche pretese) che possa essere adattato in modo universale per eseguire il trasferimento dei file dalla webcam in questione sul PC?

p.s leggi anche questa vecchia discussione http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=687709
    per entrare meglio nel problema

i modi migliori per risolvere queste cose sono:

scaricare i drivers aggiornati...
    controllare le faq e i troubleshooting del sito del rpoduttore
    controllare conflitti di IRQ tra USB e periferiche importanti

eventualmente reinstallare windows

Permessi di invio