Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

come si crea un pdf da php?

Ciao..
    Vorrei sapere se c'è qualche funzione (e se si quale e come si usa), per creare un pdf.
    Io ho due file, uno html con delle form per prendere dei dati da tastiera, e un file php che interpreta questi dati mettendoli in delle variabili.
    Come faccio a creare un pdf che contenga tutti questi dati?!

PS Mi scuso in anticipo nel caso l'argomento sia stato trattato già, ho provato infatti a fare una ricrca nel forum ma non ho trovato niente del genere.

CiauZ

trovi una cosa qui
    Planet Earth is blue and there's nothing I can do

Grazie...ora ci do un'okkiata

mmmm qualcosa di piu semplice non c'è? ci vuole per forza l'uso di classi?

Grazie del link, ho lo stesso problema. Per ora non ho il tempo di fare esperimenti, mi sai dire se questa classe permette di trasformare una pagina completa di immagini in un file pdf? in alternativa come potrei fare?

Utente di HTML.it L'avatar di eraclito
    la cosa che funziona meglio è (a mio parere) pdflib ( http://www.pdflib.com ).
    Supporta anche le immagini tif (penso l'unica).

Il problema è che è a pagamento (e costa pure tanto)

eraclito
    L'apprendere molte cose non insegna l'intelligenza
    Voglio avere dubbi più chiari

marakid ti consiglio l'uso del tool html2pdf per fare quello che vuoi, ma ancora non è funzionante al 100%, provalo in locale e vedi come va

---

non è che ci vogliono per forza le classi, ma siccome una cosa del genere viene + facilmente gestita tramite classi si usano queste

Originariamente inviato da eraclito
    la cosa che funziona meglio è (a mio parere) pdflib ( http://www.pdflib.com ).
    Supporta anche le immagini tif (penso l'unica).

Il problema è che è a pagamento (e costa pure tanto)

eraclito
    le ros e le fpdf vanno perfette...le ho usato svariate volte e mi sono SEMPRE trovato benissimo...vanno + che bene anche per GROSSI progetti

Mentre ero sotto la doccia ho visto la luce: "html to pdf php class" in google! Ho trovato molti dei nomi che citate qui, la piú interessante mi pare fpdf... appena posso mi cimento

mmm io peró speravo che esistesse una funzione che converte una pagina html direttamente in pdf... il mio obbiettivo infatti é inviare per posta elettronica una pagina html che ho giá fatto ma che contiene immagini. Da qui la necessitá di archiviare in un unico file.

L'ideale sarebbe qualcosa tipo:

$x = new PDF();
    $x.html2pdf("http://www.miosito.it/miapagina.htm");

Qualcuna delle classi che citate permette di fare questo?

Permessi di invio