Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Scrolling Verticale

Utente di HTML.it

Scrolling Verticale

Salve a tutti!
    Ho un problema che non so prorpio come risolvere, ho provato copiando ed incollando di qua e di la ma proprio non ce la faccio!
    Vorrei avere una tabella fissa con del testo dentro e farlo "scrollare" verticalmente tramite 2 immagini (es. freccia su/ freccia giù)
    Qualcuno può aiutarmi? Uso dreamweaver e per capirci qualcosa di più sto lavorando su delle free templates ...
    spero in una rapisda risposta, GRAZIE!

Ciao! senti, ma hai provato con i div (o layer)? l'overflow è una proprietà dei layer che se impostata fa sì che compaia lo scroll se il testo eccede. Dreamweaver inoltre ti permette in modo facile di personalizzare il tutto (colori, ombre,ecc...)
    Ne ho visto un'esempio carino da qualche parte,se lo trovo ti mando il link.
    Cià

Utente di HTML.it

ops...

Scusami .. ma non ho capito nulla .. anche se m'immagino un paio di clik nei posti giusti .. Uso dreamweaver 2004 in italiano .. potresti mica "guidarmi" più dettagliatamente
    Purtroppo sono un neofita del mondo Dreamweaver ...
    Grazie per la disponibilità!

Utente di HTML.it

ce l'ho fatta!!!

Ok grazie per il consiglio.. solo che la barra che esce fuori è veramente grezza ... è la classica di windows .. a me piacerebbe poter usare due immagini di freccette e renderle "scrollabili" .. non so se avete capito ne ho viste fatte su alcuni siti ma guardando Html e css non c'ho capito una mazza!
    AIUTOOOOOOOOO!!!!

posta il link dove sta questa meraviglia e vediamo
    Colleziono problemi matematici divertenti o strani e li raccolgo nel mio sito. Se me ne mandate qualcuno vi ringrazio. flan

Utente di HTML.it

link

http://www.projectseven.com/viewer/i...mo=fancyscroll

http://www.projectseven.com/viewer/index.asp?demo=mello

Il sistema è questo .. graficamente non vorrei fare prorpio così ..ma l'idea si avvicina molto ...

Che ne pensi??? Ciao!

Utente di HTML.it

Link perfetto!

http://www.r7designer.com/downloads/details.php?id=7

questo è perfetto ... ho scariato il pacco ma non ci capisco nulla ... non riesco a prelevare l'istruzione ...ho tentato in vari modi ma le mie conoscenze limitate mi limitano molto (scusate il gioco di parole!)
    GRAZIE!!!

Ariciao
    ma l'hai fatto tu quel sito?! belloo!
    senti io non sono proprio il massimo come grafica anche se ci provo....ti allego un file con un'esempio di scroll. I parametri li puoi cambiare come vuoi, prova e fammi sapere!
    Bye!!

non lo allega!!! te lo metto qui sotto:

<html>
    <head>
    <title>prova barra scroll</title>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1">
    <style type="text/css">
    BODY {
    Scrollbar-Face-Color : #4E6375 ;
    Scrollbar-Arrow-Color : #DCDCDC;
    Scrollbar-Base-Color : #4E6375 ;
    /*Scrollbar-Shadow-Color : #999999 ;
    Scrollbar-Dark-Shadow-Color : #4E6375
    Scrollbar-Highlight-Color : #4E6375 ;
    Scrollbar-3D-Light-Color : #000000 ;*/
    }

.TESTO
    {font-family:arial,sans-serif; font-size:10pt; color:#999999; align: left; }
    </style>

</head>
    <body bgcolor="#DCDCDC" text="#999999" leftmargin="0" topmargin="0" marginwidth="0" marginheight="0">

<div class="TESTO" style="position:absolute; left:50%; top:50%; margin: -105px 0px 0px -190px; width:380px; height:210px; z-index:2; overflow: auto; visibility: visible; padding: 10px; background-color: #FFFFFF; layer-background-color: #FFFFFF; border: 1px solid #999999;" id="valori">
    Lorem ipsum dolor sit amet, consetetur sadipscing elitr, sed diam nonumy eirmod
    tempor invidunt ut labore et dolore magna aliquyam erat, sed diam voluptua.
    At vero eos et accusam et justo duo dolores et ea rebum. Stet clita kasd gubergren,
    no sea takimata sanctus est Lorem ipsum dolor sit amet. Lorem ipsum dolor sit
    amet, consetetur sadipscing elitr, sed diam nonumy eirmod tempor invidunt ut
    labore et dolore magna aliquyam erat, sed diam voluptua. At vero eos et accusam
    et justo duo dolores et ea rebum. Stet clita kasd gubergren, no sea takimata
    sanctus est Lorem ipsum dolor sit amet. Lorem ipsum dolor sit amet, consetetur
    sadipscing elitr, sed diam nonumy eirmod tempor invidunt ut labore et dolore
    magna aliquyam erat, sed diam voluptua. At vero eos et accusam et justo duo
    dolores et ea rebum. Stet clita kasd gubergren, no sea takimata sanctus est
    Lorem ipsum dolor sit amet. Lorem ipsum dolor sit amet, consetetur sadipscing
    elitr, sed diam nonumy eirmod tempor invidunt ut labore et dolore magna aliquyam
    e rat, sed diam voluptua. At vero eos et accusam et justo duo dolores et ea
    rebum. Stet clita kasd gubergren, no sea takimata sanctus est Lorem ipsum dolor
    sit amet. Lorem ipsum dolor sit amet, consetetur sadipscing elitr, sed diam
    nonumy eirmod tempor invidunt ut labore et dolore magna aliquyam erat, sed diam
    voluptua. At vero eos et accusam et justo duo dolores et ea rebum. Stet clita
    kasd gubergren, no sea takimata sanctus est Lorem ipsum dolor sit amet. Lorem
    ipsum dolor sit amet, consetetur sadipscing elitr, sed diam nonumy eirmod tempor
    invidunt ut labore et dolore magna aliquyam erat, sed diam voluptua. At vero
    eos et accusam et justo duo dolores et ea rebum. Stet clita kasd gubergren,
    no sea takimata sanctus est Lorem ipsum dolor sit amet. </div>
    </body>
    </html>

Permessi di invio