Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Google risponde male con query molto mirata.

Ciao, scusate innanzitutto il titolo poco significativo di questo 3d, ma non sapevo proprio come scriverne uno migliore.

Ho fatto un sito per una modella: Melita Toniolo

Il sito è online da fine luglio.

Se faccio una cerco in Google "Melita Toniolo" (senza le virgolette), mi fa apparire il sito nella 6^ pagina. Fino a qualche giorno fa era in 5^ quindi è stato ulteriormente penalizzato. E non è mai stato prima della 5^ pagina.

Con altri motori non basati su Google:
    altavista: 3^ posizione
    alltheweb: 1^ posizione
    msn: 1^ posizione
    yahoo: 1^ posizione

La mia è solo una curiosità, non è indispensabile che il sito venga trovato tramite i motori visto che è un portfolio della modella e lei lo da come riferimento agli operatori di settore e questo può bastare.

Però mi fa molto strano che con una query così mirata il sito mi appaia così indietro. Il sito credo di averlo fatto in maniera corretta (html+css) senza usare "trucchi" per il posizionamento.

Avete qualche idea del perchè? Ho sbagliato qualcosa?
    Mah?!? Magari può essere un caso interessante per il forum.
    Intanto... ciao!
    !ian

Utente di HTML.it
    Ti rispondo solo se mi dai il numero di cellulare! (della ragazza).

Il primo sito è il fans club ufficiale e va bene...

Per gli altri credo che GG non ha ben capito quale sia la parola chiave da ricercare. Senza virgolette non capisce Melita Toniolo come unica key ma "Melita" o "Toniolo".

Per GG Melita Toniolo non è una chiave...

Ciao, la tua chiave mi ha incuriosito parecchio (non solo la ragazza).

In che senso ti ha incuriosito la mia chiave? Che chiave? non ho capito.

Per il resto, ero convinto che se inserisco come query in Google: Melita Toniolo, mi desse come risultati (almento i più rilevanti) i siti che contengono entrambe le parole.
    Quindi "Melita" AND "Toniolo"
    non "Melita" OR "Toniolo".

dici di no?
    !ian

Ma a me non capitano mai sti lavori!

Infatti ho provato a inserire come query "Melita AND Toniolo" ed è lo stesso Google a dirmi che: "Non è necessario usare l'operatore booleano "AND" -- (per impostazione predefinita, Google ricerca tutte le parole chiave inserite dall'utente)."
    !ian

quanti hanni ha la ragazza??

scherzo

hai degli errori di visualizzazione img spostate a destra io navigo con opera

il tuo è il sito ufficiale?????

ti servirebbero BL...........

Cos'è BL?
    !ian

Originariamente inviato da ctoffolo
    Cos'è BL?
    BL sta per Back Link.
    L'utilizzo di Flash può limitare la rilevanza sui motori.

Nel tuo caso hai saputo miscelare bene l'uso di HTML e flash per cui i contenuti sono presenti ma lo spider ha difficoltà a seguire i link.

Suggerirei di fare un qualcosa tipo Mappa del Sito che raccolga tutti i link alle pagine e che sia raggiungibile dalla home page.

Ad esempio in basse potresti fare un link testuale sitemap e nella pagina della mappa ovviamente raccoglierai i link alle sezioni (quelli ora in flash) ed eventualmente alcune informazioni per ogni link (sezione) che aiuteranno a posizionare ed argomentare la sezione stessa.

Questo aiuterà lo spider a leggere le pagine indipendentemente dal menu in flash in alto.

Già che siamo per qui un paio di osservazioni:

1. complimenti a mamma e papà

2. io fossi in te cambierei il cosa faccio con un qualcos'altro di significato simile ma espressione diversa.

Capito!
    Se guardi il codice html puoi vedere che i link alle altre sezioni ci sono, sono solo nascosti con i css visto che rimpiazzati dai link in flash. In più alla fine della pagina ho rimesso i link per sicurezza anche se non si vedono perchè hanno lo stesso colore dello sfondo (cosa brutta lo so). Quindi non credo che i BL servano in questo caso. Sbaglio?

Cmq, il problema non è che Google non mi prende dentro le altre pagine, ma è che mi da un posizionamento troppo penalizzato con una query così mirata.
    !ian

Come ti è stato detto cerca qualcuno che linki le pagina usando come ancora "Melita Toniolo".

Prova anche ad inserire nella pagina qualche volta la key
    "melita-toniolo" senza virgolette.

E attenzione spesso la ricerca di un nome avviene anche con cognome+nome, quindi io ottimizzerei anche per "toniolo melita"

Forse anche il nome di dominio non aiuta: sarebbe stato meglio qualcosa come melita-toniolo o melita_toniolo...

Onestamente sto facendo una fatica tremendissima nel non fare commenti al contenuto del tuo sito (peraltro ammirato, mi sembra, a Jesolo qualche tempo fa) e pertanto dirò solo che il tuo sito mi piace molto: css usato bene, tableless, flash usato quando serve.

Complimenti.
    Un consiglio, non ho analizzato a fondo ma potresti porre il flash iniziale in un div posizionato assolutamente, in questo modo puoi permetterti di inserire il codice corrispondente sotto quello del testo della pagina -> google quindi trova prima il testo e ti posiziona meglio il sito.

Permessi di invio