Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: quale apache

Utente di HTML.it

quale apache

ciao a tutti,
    nella mia nuova debian vorrei installre il classico apache+php+mysql :rollo:

Quale versine di apache consigliate di installare? Apache 1.3 o il nuovo 2.0? Posso installarli sepratamente o devo seguire una procedura particolare per Debian?

SimplyMepis

Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    non ti so consigliare quale versione di apache installare, ed anzi sono curioso di sapere la risposta, però per installarli su debian io ho seguito questa semplice guida e funziona tutto perfettamente:

http://legnago.linux.it/articoli/Apache-Php-MySQL.txt

mi sembra dimentichi solo una cosa, la creazione dell'utente root e di un altro utente per mysql, ma sono così ignorante in materia che non so nemmeno cos'ho appena scritto...

cercando di installare il cms mambo, mi sono accorto di aver bisogno di un utente root per mysql e l'ho creato con... boh, non ricordo più, cmq è nelle pagine man di mysqladmin o simile.

spero che qualcuno ti dia maggiori info, così magari ne capisco qualcosa in più anch'io!

.a.

Utente di HTML.it L'avatar di Pegasus
    Io ho messo il 2 senza problemi. Ovviamente devi seguire tutorial per apache 2, perchè ad esempio i file di conf cambiano, dato che sono separati..
    Ma ormai sarà l'apach2 il nuovo standard tanto vale adeguarsi subito
    Moderatore di Ubuntu-IT
    La comunità italiana di Ubuntu

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da alkat
    non ti so consigliare quale versione di apache installare, ed anzi sono curioso di sapere la risposta, però per installarli su debian io ho seguito questa semplice guida e funziona tutto perfettamente:

http://legnago.linux.it/articoli/Apache-Php-MySQL.txt

.a.
    grazie per la segnalazione
    installato tutto perfettamente

ora provo php e mysql da utente normale, se non va tornero' a rompervi le scatole :maLOL:

p.s. ho usato sempre slack, ma questa debian mi sta appassionando sempre di piu'
    SimplyMepis

Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Originariamente inviato da beepbeep
    grazie per la segnalazione
    installato tutto perfettamente

ora provo php e mysql da utente normale, se non va tornero' a rompervi le scatole :maLOL:

p.s. ho usato sempre slack, ma questa debian mi sta appassionando sempre di piu'
    prego! ogni tanto riesco a rendermi utile...

.a.

Permessi di invio