Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di manciaz

trasferimento e file vecchio server

salve
    perdonate la domanda cretina ma davvero non so la risposta e se sono OT prego spostatemi (mi sembrava la sezione giusta), volevo sapere questo
    sono in procinto di trasferire un sito da un server ad un altro, e mi chiedevo
    - la posta che avevo sulla casella del vecchio server (e-mail@miosito.com) verrà cancellata quando il trasferimento sarà compiuto?
    - i file relativi al sito (html, jpeg ect) saranno automaticamente trasferiti o prima di chiedere il trasferimento devo fare un backup e poi copiarli nel nuovo?

grazie

Ciao, prima di tutto ti invito a leggere il regolamento, poi ti chiedo: parli di trasferimento.. ma il "trasferimento" chi lo fa? Tu oppure il provider dove risiede il server? Nel secondo caso immagino che tu debba dare indicazioni su cosa copiare nel nuovo server..
    (potresti anche richiedere una temporanea installazione di tutt'e due i server in modo da spostare i file da uno all'altro senza problemi)

Le e-mail di cui parli.. utilizzi Outlook oppure hai installato un server di posta sul server?

Originariamente inviato da ZofM
    Ciao, prima di tutto ti invito a leggere il regolamento, poi ti chiedo: parli di trasferimento.. ma il "trasferimento" chi lo fa? Tu oppure il provider dove risiede il server? Nel secondo caso immagino che tu debba dare indicazioni su cosa copiare nel nuovo server..
    (potresti anche richiedere una temporanea installazione di tutt'e due i server in modo da spostare i file da uno all'altro senza problemi)

Le e-mail di cui parli.. utilizzi Outlook oppure hai installato un server di posta sul server?
    sono io che traferisco un mio sito da un server/provider ad uno diverso

le mail le controllo senza outlook, direttamente sul loro server

zofm scusa se sono OT o è una discussione inutile x la causa, ma nonostante abbia letto il regolamento non avevo idea di dove postarla (e mi sembrava più da "server" che da "OT" dove mi avrebbero sicuramente chiuso il 3d)

No no direi che non sei completamente OT, mi riferivo principalmente ai punti 5 e 6 del regolamento.

Bon, se sei tu a spostare tutto devi farti un bel backup del tuo sito (che poi fa sempre bene) e ripristinarlo nel nuovo server.

Per le email: se utilizzi il protocollo IMAP allora queste risiedono sul server del provider altrimenti (via POP) sono state scaricate dal client che hai utilizzato per leggerle.
    Se ti colleghi via IMAP al server di posta, allora ti consiglio di scaricarle tutte con, ad es., outlook (ma collegandoti via POP3).

grazie zofm

Permessi di invio