Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Info script

Info script

Ciao a tutti,
    vorrei inserire degli script ma non avendolo mai fatto e non essendo esperto desidero avere alcuni aiuti.
    Ho visto degli script in questo sito, ma mi chiedo che parte del codice deve essere copiata? La posso inserire in qualsiasi parte della pagina?
    Ci sono problemi di incompatibilità con Frontpage2003 o con qualche applicazione java o banner.
    Se applico una script DHTML va bene uguale, cioè che differenza c'è con quelli "normali"?
    Grazie a tutti

Ciao a tutti,
    vorrei inserire degli script ma non avendolo mai fatto e non essendo esperto desidero avere alcuni aiuti.
    Ciao, suppongo tu debba inserire dei Javascript.
    Per poter scrivere del codice Javascript devi utilizzare il tag <script> per esteso:
    <script language="Javascript" type="text/javascript">
    /*istruzioni */
    </script>
    oppure un JS esterno:
    <script language="Javascript" type="text/javascript" src="tuopath/script.js"></script>
    Poi puoi applicare le funzioni anche richiamandole tramite degli eventi sui singoli elementi html, come i form o i link.

Ci sono problemi di incompatibilità con Frontpage2003 o con qualche applicazione java o banner.
    Non che io sappia.

DHTML sta per Dynamic HTML, lo si applica all'hmtl qual'ora sia ricco di 'animazioni' fatte usando scripting Javascript, come per esempio un menù ad albero, uno scroll di testo etc.. ovviamente puoi usare JS anche per altri scopi: un controllo sull'immissione di dati in un form, un controllo sul tipo di browser o risoluzione video.

Ciao!
    MR. PINK
    "Like a Virgin" is all about a girl who digs a guy with a big dick.
    The whole song is a metaphor for big dicks.

Ciao innanzi tutto grazie per la risposta.
    Ci tenevo a chiarire delle cose:
    Non conosco HTML sto costruendo un sito con Frontpage tramite un piccolo manualetto, potresti spiegarmi cosa significa TAG?
    Intendo inserire dei Javascript, hai ragione tu, ma ad esempio ho visto sul sito il javascript chiamato TESTO MACCHINA DA SCRIVERE quale porzione, parte del codice devo copiare per farlo funzionare?

Grazie ancora

Originariamente inviato da erasmus
    Ciao innanzi tutto grazie per la risposta.
    Ci tenevo a chiarire delle cose:
    Non conosco HTML sto costruendo un sito con Frontpage tramite un piccolo manualetto, potresti spiegarmi cosa significa TAG?
    Intendo inserire dei Javascript, hai ragione tu, ma ad esempio ho visto sul sito il javascript chiamato TESTO MACCHINA DA SCRIVERE quale porzione, parte del codice devo copiare per farlo funzionare?

Grazie ancora
    Ciao, i tag sono quella parte di codice che indicano al browser quale tipo di elemento inserire in una determinata parte del documento.
    Per ex:
    una tabella ha come TAG di apertura <table> quindi una riga di tabella <tr> e una cella <td> che vanno poi chiusi nell'ordine inverso con i quali sono statai aperti:
    <table>
    <tr>
    <td>testo</td> <!-cella!-->
    </tr>
    </table>
    Penso che in FrontPage ci sia la possibilità di visualizzare l'HTML di origine, sennò apri una pagina web con il blocco note di windows.

Non conosco lo script di cui parli perciò non saprei cosa risponderti, se non che magari sarà compreso un file di istruzioni con lo script.

Ciao!
    MR. PINK
    "Like a Virgin" is all about a girl who digs a guy with a big dick.
    The whole song is a metaphor for big dicks.

Permessi di invio