Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[saibal news] chmod in locale

ho installato saibalnews in locale; appena apro la pagina di admin mi compaiono una serie di errori, credo siano dovuti al fatto che ho saltato a piè pari il settaggio su CHMOD perchè non ciò capito una mazza (è il primo script php che provo dopo <?phpinfo();?>). In locale come si settano i CHMOD?

così può funzionare?
    codice:
    <?php
    chmod("saibalnews/faccine", 0777);
    chmod("saibalnews/files", 0777);
    chmod("saibalnews/files/temporary", 0777);
    chmod("saibalnews/immagini_foto", 0777);
    chmod("saibalnews/immagini_foto/temporary", 0777);
    chmod("saibalnews/include", 0777);
    chmod("saibalnews/zip", 0777);
    chmod("saibalnews/_admin/backup", 0777);
    ?>
    anche se le stringhe di errore sono queste:

Warning: open(/tmp\sess_7ca6d78bbfd449284e491c9900dd3d37, O_RDWR) failed: No such file or directory (2) in c:\programmi\apache group\apache\myphpweb\saibalnews\_admin\index.php on line 25

Notice: Undefined variable: color_ad1 in c:\programmi\apache group\apache\myphpweb\saibalnews\_admin\index.php( 58) : eval()'d code on line 3

Notice: Undefined variable: testo_color in c:\programmi\apache group\apache\myphpweb\saibalnews\_admin\index.php( 58) : eval()'d code on line 4

Notice: Undefined variable: color_ad1 in c:\programmi\apache group\apache\myphpweb\saibalnews\_admin\index.php( 58) : eval()'d code on line 7

Notice: Undefined variable: testo_color in c:\programmi\apache group\apache\myphpweb\saibalnews\_admin\index.php( 58) : eval()'d code on line 8

Notice: Undefined variable: color_ad1 in c:\programmi\apache group\apache\myphpweb\saibalnews\_admin\index.php( 58) : eval()'d code on line 11

Warning: open(/tmp\sess_7ca6d78bbfd449284e491c9900dd3d37, O_RDWR) failed: No such file or directory (2) in Unknown on line 0

Warning: Failed to write session data (files). Please verify that the current setting of session.save_path is correct (/tmp) in Unknown on line 0

cerca come attivare le sessioni in locale
    w la topa

Utente di HTML.it L'avatar di Nix82
    Originariamente inviato da saibal
    cerca come attivare le sessioni in locale
    ovvero...segui cosa c'è scritto qui
    http://freephp.html.it/guide/lezione.asp?id=192
    La cultura è il nostro passaporto per il domani. Il futuro appartiene alle persone che si preparano oggi.
    Martin Luther King

devi attivare le sessioni in locale.
    nel php.ini che si trova in C:\windows\ c'è una riga che ha a che fare con session_path o una cosa del genere.

Te crea una cartella, ad esempio C:\php\tmp e all'interno del file php.ini, dopo session_path (o una cosa del genere) metti il percorso.

Riavvii apache e dovrebbe andare tutto.

P.S.
    Il CHMOD in Windows non esiste, è una funzione del filesystem dei sistemi *NIX
    [ DarCas The Architect ]
    [ The DarCas Of Blog ]
    Chuck Norris riesce a trovare un pagliaio dentro a un ago
    :maLOL:

Originariamente inviato da Nix82
    ovvero...segui cosa c'è scritto qui
    http://freephp.html.it/guide/lezione.asp?id=192
    Scusami, mentre tu hai postato io scrivevo!
    [ DarCas The Architect ]
    [ The DarCas Of Blog ]
    Chuck Norris riesce a trovare un pagliaio dentro a un ago
    :maLOL:

grazie, non ci capivo nulla!

scusate, ma quest'altro dubbio me lo chiarite:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...31#post6563531

Permessi di invio