Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Creazione Brochure

Utente di HTML.it L'avatar di spyro

Creazione Brochure

Ciao Ragazzi , da quando ho cominciato a smanettare con la Grafica
    ho sempre pensato in Px , nel web.Ora mi sto' dilettando a capire qualcosa in piu' per cio' che riguarda la Grafica non web.Le domande
    a riguardo sono

1) Si puo' realizzare un brochure solo con free hand Mx?perche' so che molti usano in design.

2) Per impostare le dimensioni esatte di una locandina o Brochure , comesi deve impostare il Doc? in Cm?

3) La brochure contiene oltre alla Grafica vettoriale anche delle immagini , a questo punto la domanda si ramifica

Se ad esempio mi scarico un'immagine da internet , chiaramente la risoluzione sara' in Pixell ! dovro convertirla in un'altro formato
    tipo in cm ? Dato che m iserve di quelle dimensioni per la famosa brochure e se una volta convertita l'immagine sballa tutta ,ho seri probelmi a capire questa cosa! qualcuna puo' darmi delucidazioni ?

Thank!
    massimiliano labella

Utente di HTML.it L'avatar di kuma13
    Si puo' realizzare un brochure solo con free hand Mx?perche' so che molti usano in design.
    Io ho sempre usato freehand. Ovviamente dipende dal numero di pagine ma dal momento che non si parla di un libro direi che freehand va benissimo.

Per impostare le dimensioni esatte di una locandina o Brochure , comesi deve impostare il Doc? in Cm?
    Sì, usa i cm e ricordati di mettere 0.3/0.5 mm di abbondanza per le immagini o i riempimenti al vivo.

Se ad esempio mi scarico un'immagine da internet , chiaramente la risoluzione sara' in Pixell ! dovro convertirla in un'altro formato
    Scordati di mettere in una broqure una immagine a 72 dpi! E' meglio lavorare a 300 e quindi da Internet non pescherai niente...

Dato che m iserve di quelle dimensioni per la famosa brochure e se una volta convertita l'immagine sballa tutta ,ho seri probelmi a capire questa cosa! qualcuna puo' darmi delucidazioni ?
    Spiegati meglio...

Se scavi nel forum trovi vecchi post che ti possono aiutare sulla grafica cartacea.

kuma
    ...viva la coda!

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    1) certo che puoi usare FreeHand MX

2) usa o i cm o i mm

3) se ti scarichi foto da internet considera che la risoluzione é bassissima, quindi se le utilizzi in formato 1:1 forse le potresti stampare ma se le ingrandisci come dimensioni sappi che verranno uno schifo, la risoluzione minima deve essere di 300 pixel/inch in forato 1:1 e devo essere in CMYK e non in RGB

Utente di HTML.it L'avatar di spyro
    Ragazzi grazie per le risposte , un'altra ancora , a proposito di free hand Mx se devo stampare avanti e dietro comedevo impostare il documento?
    massimiliano labella

Utente di HTML.it L'avatar di FalcoBS
    Originariamente inviato da spyro
    Ragazzi grazie per le risposte , un'altra ancora , a proposito di free hand Mx se devo stampare avanti e dietro comedevo impostare il documento?
    Due pagine diverse, ma dipende sempre dal formato e dal numero di pp.. dopo se l'assemblano in tipografia
    Storie, Personaggi e Tecnologie della comunicazione visiva. Draft.it

di quante pagine é la brochure e quando parli di stampa ti riferisci alla stampa litografica?

Utente di HTML.it L'avatar di Eris
    se vorrei stampare cercte bordi o scritte dorate come dovrei fare?

Puoi usare un quinto colore se vuoi l'oro vero, quello "luccicoso"! Altrimenti lo simuli con un pantone.
    Mao lo sa meglio di me...
    kuma
    ...viva la coda!

quello "luccicoso" potrebbe essere stampato a caldo altrimenti esistono i colori Pantone metallizati compreso l'Oro e l'Argento

Ecco... visto...?
    ...viva la coda!

Permessi di invio