Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Cambiare utente PHP

Cambiare utente PHP

Ciao a tutti,
    il mio problema e che i file che posto tramite ftp hanno un'utente, mentre il PHP gira sotto un'altro utente.
    Ora se voglio modificare un file tramite script non posso farlo a meno che non do i permessi, al suddetto, tramite client ftp.

Esiste un modo per loggarsi, tramite script, come utente proprietario dei file e quindi poterli modificare o eliminare??

Non è il solito programmino per l'accesso in un'area riservata.

ciao
    luigi
    Bit Manent, Scripta Volant.
    www.bitmanent.com

Ditemi se non sono stato chiaro e dove che provo ad esprimermi meglio
    www.bitmanent.com

Re: Cambiare utente PHP

Originariamente inviato da Bitluigi
    Ciao a tutti,
    il mio problema e che i file che posto tramite ftp hanno un'utente, mentre il PHP gira sotto un'altro utente.
    Ora se voglio modificare un file tramite script non posso farlo a meno che non do i permessi, al suddetto, tramite client ftp.

Esiste un modo per loggarsi, tramite script, come utente proprietario dei file e quindi poterli modificare o eliminare??

Non è il solito programmino per l'accesso in un'area riservata.

ciao
    luigi
    puoi fare una cosa via ftp
    ovvero interfacciarsi via php al server ftp usando l'utente e modifichi tutto da li (ma dipende esattamente da cosa devi fare xche non è possibile farlo per tutti i casi)
    cmq è una possibile opzione

l'altra è quella di vedere come l'hoster ha configurato la mask del server ftp per la creazione dei file e se gli utenti che vengono creati vengono creati con il gruppo appartenente allo stesso gruppo del web server in questo modo se sono dello stesso gruppo uppando tutto con i permessi 775 si può modificare il file senza problemi ^^

cmq dipende tutto da come è stato configurato
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Ok grazie mille, avevo pensato anche io ad una connessione via ftp, ma mi sembra assurdo.

ciao
    www.bitmanent.com

Permessi di invio