Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[java] eclipse vs netbeans

Ho letto molti articoli in rete... a me sembrano molto simili, troppo per riuscire a decidere.
    Cosa mi consigliate? Meglio netbeans 3.6 o eclipse 3 ?? Quali i punti di forza?

(se meglio netbeans, meglio installare la 3.6 o la 4 beta? che cambia?)

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Dapprima ho lavorato con NetBeans, poi sono passato ad Eclipse; nonostante sembri più complicato, giudico Eclipse il miglior editor Java integrato che ho provato sino ad ora. Le feature e le performance sono irraggiungibili, almeno per il momento, e mi piacerebbe fossero prese come spunto per altri ambienti di sviluppo che utilizzo abitualmente come Delphi.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente di HTML.it L'avatar di netarrow
    netbeans di default ha già il gui editing e molti tipi di progetti. Eclipse, invece, ha bisogno di aggiungere dei plugin per completarlo. Il bello è che i plugin sono veramente tanti e per ogni esigenza, tanto che eclipse può compilare Java(come di default), e con queste estensioni C++, perl, python, scrivere Jsp, php, integrare un tool per il progetto in Uml con auto generezione di codice, possibilità di programmare e testare progetti jme(per dispositivi portabili come i cellulari) e, ovviamnete, il gui editing(per java consiglio jigloo che supporta anche SWT, free ovviamente).
    Altro importante aiuto che da eclipse è l'auto correzione del codice, come ogni ide che si rispetti la sintassi viene corretta a run-time, ma eclipse penso sia l'unico a farti venire una finestralla che ti fa vedere le possibili soluzioni. Per finire Eclipse interagisce con la documentazione della Sun in modo da farti vedere la doc di un metodo, campo eccetera leggendo anche i tag javadoc.

Io ho provato tutti e due e preferisco di gran lunga Eclipse(uso la 3.0 M9)

Imparare è un'esperienza, tutto il resto è solo informazione. (Albert Einstein)

editor gui x eclipse: jigloo o visualEditor?

posso installarli entrambi visto che ho già messo su visualEditor?

Utente di HTML.it L'avatar di netarrow
    Originariamente inviato da speriamobene

Penso di si, però io Visual Editor non sono riuscito a farlo partire(sulla 2.1) dato che mi dava errore di JVM che termina troppo presto e chiudeva tutto.

Imparare è un'esperienza, tutto il resto è solo informazione. (Albert Einstein)

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da speriamobene

Raga' sto iniziando ora con java... mi hanno fatto installare jedit, ma ha le stesse funzioni di jigloo,etc?

Permessi di invio