Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: controllo sui campi

controllo sui campi

scusate,io in realtà sarei un programmatore ASP, ma ho bisogno di un favore.
    devo fare un controllo su un campo...è una cosa che ho già fatto in js e mi è sempre riuscita,ma stavolta non va.
    devo controllare l'estensione di un file inserito in un campo,e quindi mi basta controllare che nel campo siano presenti i caratteri (ad esempio) ".zip".
    il js che uso è questo:

codice:
    <script language="javascript">
    function control(form) {
    Ctrl = form.file1;
    	if (Ctrl.value == "" || Ctrl.value.indexOf('.zip') == -1 || (Ctrl.value.indexOf(' ') != -1))  {
        validatePrompt (Ctrl, "Attenzione ! Il file che hai inserito non ha un'estensione valida);
    	return false;
        }

return true;
    }
    function validatePrompt (Ctrl, PromptStr) {
    	alert (PromptStr)
    	return false;
    }
    // -->
    </script>
    solo che assolutamente,se lascio il campo vuoto e uploado il file,se ne strafrega di mandarmi l'alert e procede come se il campo avesse i caratteri ".zip" dentro.
    scusate se è una questione banale ma come già detto di js non so proprio niente.
    grazie mille a chi mi darà una mano!

vi prego,help!

Utente di HTML.it
    Controlla la sitnassi. Mi pare che manchi una chiusa virgoletta (sulla riga ceh chiama la secodna funzione).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio