Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: [mx]

[mx]

Ciao a tutti ho un problemino:

ho questo script:

myarray3 = new Array();
    txt3 = new Array();
    stella3 = new Array();
    variabili = new loadVars();
    variabili.onload = function(success) {
    if (success) {
    for (var i = 0; i<20; i++) {
    myarray3 = this.TITOLI.split("||");
    txt3[i] = myarray3[i].split("|");
    duplicateMovieClip("contenitore3", "contenitore3"+i, i);
    stella3 = txt3[i];
    a3 = stella3[0];
    b3 = stella3[1];
    _root.borsa3["contenitore3"+i].insieme3 = a3+" "+b3;
    _root.borsa3["contenitore3"+i].prova._width = length(stella3[0]+stella3[1])*12;
    contenitore3._visible = false;
    }
    }
    };
    variabili.load("testo.txt");

all'inizio splitto le mie variabili poi in pratica creo dinamicamente la lunghezza del mio testo dinamico che si andrà a posizionare in prova (che è l'istanza del testo).

Ora io vorrei fare in modo che queste scritte si unissero una dopo l'altra non però andando a creare un'altra variabile ma mettendo uno dopo l'altro i testi dinamici, perchè poi li dovro far scorrere...

nn so se mi son spiegata cmq!

grazie a chi mi darà una mano perchè son

ciao
    "E d'un tratto capii che il pensare e' per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione".
    Malcolm McDowell (Alex) in Arancia meccanica

Sinceramente se spieghi un po' meglio che cosa vuoi fare ti posso dare qualche dritta con più facilità.

praticamente vorrei fare in modo che visto che i miei testi dinamici che si vanno a posizionare uno dopo l'altro tramite duplicateMoviClip siano messi uno dopo l'altro con una staessa distanza.

Devo fare delle news che fanno uno scroll orizzontale una dopo l'altra...

grazie e spero stavolta di essermi spiegata!
    "E d'un tratto capii che il pensare e' per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione".

Ma se le metti in un campo di testo con la scrollbar non è meglio?

magari purtroppo devo fare una cosa a sè nel senso tipo news del tg

quindi con testi che variano dinamicamente e uno dopo l'altro in sequenza ed è per quello che mi serve un modo per metterli uno dopo l'altro con la stessa distanza...

Be', ma puoi comunque formattarti il campo di testo come ti serve, concatenando le variabili riesci ad ottenere diverse notizie, nell'ordine che preferisci e ti risparmi il duplicateMovieClip e l'inserimento di queste clip duplicate in uno ScrollPane...

e come posso fare?

perchè in alcuni casi devo mettere delle frecce per i titoli di borsa...se scendono o salgono...

Be', in Flash MX 2004 puoi anche includere delle immagini nei campi di testo, in MX no, quindi o trovi una font con una freccia decente (o trovi altri modi di rappresentare quei movimenti) oppure a questo punto bisognerà per forza fare come dicevi prima, col duplicateMovieClip. In ogni caso per il posizionamento devi moltiplicare l'altezza della clip per l'indice relativo alla variabile corrente.

Permessi di invio