Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: stampare documenti

Utente di HTML.it

stampare documenti

la classe che metto in discussione è PrintDocument.
    ho trovato un problema che spero qualcuno possa risolvere.
    ho creato una pagina aspx in cui tramite un pulsante è possibile stampare alcune cose, però è andato tutto bene finche si trovava sul server dell' ufficio in cui mi trovo che è collegato ad una stampante.

finiti i test ho messo il sito su un altro server, e mi sono reso conto che qui non risulta nessuna stampante.

io pensavo che PrinterSettings.InstalledPrinters, prendesse le stampanti installate sul computer client, ma a quanto ho capito, è il contrario.

come faccio?

non credo tu possa utilizzare PrintDocument per stampare documenti sul client, appunto perchè è una classe che gira sul server (ti stamperebbe sul server). L'unico modo è utilizzare javascript con
    codice:
    window.print();
    questa equivale a premere il pulsante di stampa del browser. Ovviamente ti verrà stapata la pagina caricata in quel momento. Se vuoi puoi anche utilizzare un foglio di stile diverso per la stampa, sepecificando media=print:
    codice:
    <LINK href="Styles/PrintStyle.css" type="text/css" rel="stylesheet" media="print">

Utente di HTML.it
    a questo punto sorge un problema.
    con asp net, avevo la possibilità di decidere x,y dei testi.
    infatti la stampa si tratta di una busta da lettera, in cui vengono stampati i dati del cliente.
    c' è un qualche metodo di javascript o altro modo che sostituisca la classe graphics che ho utilizzato per fare ciò?

per posizionare gli elementi che ti servono con le coordinate puoi usare gli stili:
    codice:
    POSITION: absolute; TOP: 10px; HEIGHT: 15px

Permessi di invio