Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di JAEP

Connessione a SQL Server 2000

Salve a tutti,
    sto passando da ASP 3.0 ad ASP.NET e non vi nascondo che sto trovando qualche difficoltà!
    Comunque il problema che vi propongo non coinvolge ASP.NET direttamente, ma SQL Server 2000!
    Ho creato un DB di esempio (una sola tabella con i campi Login e Password) con SQL Server 2000 e l’ho interfacciato ad una webform creando una connessione di questo tipo

codice:
    SqlConnection Conn = new SqlConnection();
    Conn.ConnectionString = "User ID=sa;Password=secret;Initial Catalog=MyForumsDB;Data surce=(local)";
    Ma al momento dell’esecuzione, mi viene generato il seguente errore:

«Si è verificato l'errore: Impossibile eseguire l'accesso per l'utente ‘sa’. Motivo: l'utente non è associato a una connessione SQL Server trusted.»

Cosa significa?
    Inizialmente come User ID e Password non ho specificato nulla, ma la storia non cambiava!
    Le mie domande sono:
    1) Chi è l’utente sa (visto che viene usato sul mio manuale dell’ASP ed è stato installato automaticamente con SQL Server 2000)? E qual è la sua password? Dal momento che io non ho impostato mai nessuna password!
    2) Ho provato a creare da SQL Server un nuovo utente per il mio DB, che avesse i privilegi di lettura e scrittura, ma ho sempre lo stesso problema? Qual è la procedura corretta da seguire?
    3) Vi è un utente che può accedere a tutti i db che creo oppure ogni volta ne devo creare un nuovo!

Vi prego…aiutatemi!!!

1) L'utente SA è l'utente Amministratore di SqlServer (System Administrator). Durante l'installazione ti viene richiesta una password. Se non hai digitato nulla viene messo un valore NULL.

2) Hai fatto benissimo

3) Ci sono delle regole da assegnare agli utenti. Assegnando, ad es., la regola System Administrator hai pieni poteri su tutto il server (attenzione però).

Il tuo problema nasce perché SqlServer accetta due tipi di autenticazione: Windows e SqlServer. Quella Windows non è disattivabile, l'altra si.
    In questo momento tu hai un accesso misto configurato (immagino sia così) ma stai tentando di accedere cmq come utente Windows.

Aggiungi questo parametro alla stringa di connessione:

Conn.ConnectionString = "Trusted_Connection=no;User ID=sa;Password=secret;Initial Catalog=MyForumsDB;Data surce=(local)";

e fammi sapere

Purtroppo mi da sempre lo stesso errore e non credo che dipenda dalla password sbagliata o meno dell'utente sa!
    Anche perché, come già detto, creando un nuovo utente per accedere a questo db il problema non lo risolvo!
    Sto uscendo pazzo!!!!

Ho risolto il problema, reinstallando SQL Server!!!!

Questa volta ho specificato la modalità mista (cosa che forse non ho fatto nella precedente installazione) e una password per l'utente sa

Permessi di invio