Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

[CSS] Box che traborda con Firefox

Non saprei spiegarmi
    vi posto il codice

<div id="boxbordo" style="border-color:#27985C; border:1px solid; width:182px; padding:1px;">
    <div id="boxcont" style="background-color:#B5EED0; text-align:center; padding: 4px; width: 182px; margin: 1px 0px 0px 0px; text-align:left;">testo</div>
    </div>

E' una settimana che ci litigo, o va bene a IE o va bene a FIREFOX .. a tutti e 2 mai

Grazie
    Perchè uso Maxthon? | Mi piace questa chat

Utente di HTML.it L'avatar di pacovox
    prova così:
    <div id="boxbordo" style="border-color:#27985C; border:1px solid; width:178px !important; width /**/: 182px; padding:1px;">
    <div id="boxcont" style="background-color:#B5EED0; padding: 4px; margin: 0;">testo</div>

Originariamente inviato da pacovox
    prova così:
    <div id="boxbordo" style="border-color:#27985C; border:1px solid; width:178px !important; width /**/: 182px; padding:1px;">
    <div id="boxcont" style="background-color:#B5EED0; padding: 4px; margin: 0;">testo</div>
    ok, cosi è perfetto ..
    ma per non richiederlo piu, mi spieghi esattamente cosa abbiamo fatto?

Specialmente questi passaggi:
    1. Sul primo DIV -->> !important; width /**/ e hai messo un width a 178 l'altro a 182
    2. Sul secondo DIV ->> Hai portato il margin a zero

Grazie

Rettifico, non funzia

O meglio, è strano ... sembra che in un foglio di stile esterno non funzioni, invece se lo applico al DIV direttamente sì

grrr

1. Sul primo DIV -->> !important; width /**/ e hai messo un width a 178 l'altro a 182
    Ho usato un hack per l'errata interpretazione del box model di IE5 e 5.5.
    A 178px devi aggiungere il padding ed il bordo, in questo modo arrivi a 182px.
    IE5 e 5.5 invece interpretano il width compreso padding e bordi.
    Per questo problema esistono diversi hack, io uso una cosa del genere: http://www.ecologiadeisitiweb.it/mt/archives/000064.htm
    Sul secondo DIV ->> Hai portato il margin a zero
    Credevo fosse un erore puoi benissimo metterlo come vuoi.
    O meglio, è strano ... sembra che in un foglio di stile esterno non funzioni, invece se lo applico al DIV direttamente sì
    Bisognerebbe vedere la pagina se è online.

Originariamente inviato da pacovox
    Ho usato un hack per l'errata interpretazione del box model di IE5 e 5.5.
    A 178px devi aggiungere il padding ed il bordo, in questo modo arrivi a 182px.
    IE5 e 5.5 invece interpretano il width compreso padding e bordi.
    Per questo problema esistono diversi hack, io uso una cosa del genere: http://www.ecologiadeisitiweb.it/mt/archives/000064.htm
    Credevo fosse un erore puoi benissimo metterlo come vuoi.
    Bisognerebbe vedere la pagina se è online.
    si è questa

Grazie mille!

Nel css "fgmenu.css" che io metterei tra i tag <head> oppure integrerei in "style.css", dovresti togliere il width: 182px in #boxcont, la larghezza viene ereditata dall'elemento padre #boxbordo.

Dovresti rivedere le immagini come "stats_003.gif" sono larghe 182px mentre dovrebbero essere più strette(178px).

Anche se questo non dovrebbe influenzare il problema specifico dovresti usare le classi e non gli id, <div id="boxbordo"> deve essere uno solo nella pagina.

Solo oggi sono riuscito a rimettere mano al sito e perdonami se non l'ho fatto prima ...

Ho seguito i tuoi consigli ed effettivamente erano le immaginette che davano problemi, mi è bastato riportare la larghezza del div per ogni browser: 182 per uno e 186 per l'altro (i 4 px del padding!) e si è risolto tutto.

codice:
    #boxbordo {
    	border:1px solid; 
    	width:182px 
    	!important; width /**/: 186px; 
    	padding:1px;
    }
    #boxcont {
    	padding: 4px; 
    	width: margin: 0px; 
    	text-align:left; }
    Ora con un pò di tempo passerò a tutto il resto del sito che voglio portare, quanto prima, completamente tableless.

Anche se con estremo ritardo mi sembrava giusto ringraziarti.

Permessi di invio