Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Comunicati stampa

Comunicati stampa

Ho realizzato un sito che contiene un dizionario piemontese con oltre 12000 vocaboli consultabile on line. Sono ben piazzato perchè sono primo con la chiave piemonteis e ballo tra il primo e il secondo secondo posto con le chiavi vocabolario piemontese e dizionario piemontese.

Ora si tratta di promuoverlo. Lo scopo in questo caso non è tanto quello di attrarre visitatori, perché quando anche avessi raggiunto la totalità del mio target totalizzerei poco piu di un centinaio di visite al giorno.

Quindi l'obiettivo preminente di questo sito è di suscitare attorno a sé un interesse delle associazioni e soprattutto delle istituzioni.

Io ho pensato a dei comunicati stampa da inviare alla stampa locale, comuni, province ecc.

Secondo voi è una buona idea?

Se sì, qualcuno ha qualche link da suggerire dove è spiegato come si fa un comunicato stampa decente, a chi si manda e soprattutto se non si rischia di violare la legge della privacy?
    :master:

ciao enrico

io sn di Torino city, possodarti una dritta in questo moo.
    manda una lettera all'associazione piemonteisa in Via Vanchiglia.

sono molto disponibili e anche molto importanti nell'ambito di iniziative per il Piemonte.

buona fortuna

Ciao Enrico,
    Complimenti!!!
    E' un ottima iniziativa lasciare una *traccia* della cultura materiale e delle tradizioni popolari.
    Per il tuo quesito, partendo da qui riceverai le informazioni per il tipo di promozione che hai descritto.
    Ciao
    Gero

<add> qui il link per le istituzioni</add>

puoi privare anche su www.fullpress.it
    ciao
    Luigi
    Sms per webmaster
    Smsevia.it

Utente di HTML.it
    Se sì, qualcuno ha qualche link da suggerire dove è spiegato come si fa un comunicato stampa decente, a chi si manda e soprattutto se non si rischia di violare la legge della privacy?
    x la privacy attuale ogni email inviata senza il preciso consenso del destinatario è già spam.

Prima fai una telefonata e poi mandi la mail o il fax o quello che sarà. Per gli enti più grandi: comune, provincia, regione proverei direttamente con l'ufficio cultura e/o ufficio che gestisce il sito.

Utente di HTML.it L'avatar di rinzi

Re: Comunicati stampa

Originariamente inviato da Enrico OLIVETTI
    Ho realizzato un sito che contiene un dizionario piemontese con oltre 12000 vocaboli consultabile on line. Sono ben piazzato perchè sono primo con la chiave piemonteis e ballo tra il primo e il secondo secondo posto con le chiavi vocabolario piemontese e dizionario piemontese.
    Ciao, sarà un caso ma sto per mettere on line un qualcosa di simile, ma con target e key defferenti . comunque bel lavoro
    complimenti...

Utente di HTML.it L'avatar di annam
    un buon punto di partenza può essere anche questo, dopodichè sarebbe necessario avere i recapiti diretti dei giornalisti perchè spesso, scrivendo a quelli generici, si rischia che il messaggio vada perso o cancellato senza neppure essere letto. Dopo l'invio un piccolo recall, almeno dei giornali più importanti non farebbe male perchè, con tutto il materiale che ricevono rischiano di dimenticarsi...

riprendo questo vecchio post per una curiosità

è meglio spedire il comunicato allegandolo in un file word, oppure scrivere il comunicato direttamente nella mail senza nessun allegato?

grazie

Molti cestinano automaticamente gli allegati, soprattutto quelli che arrivano da sconosciuti e sono in qualche modo sospetti (nei .doc girano spesso virus/trojan e simili).
    Prova comunque pubblicarli qui: http://cs-informatici.blogspot.com/ , qui: http://www.comunicati.net/pubblica/ e qui: http://www.freeonline.org/cs/add_user.htm
    Mi interesso di web marketing e posizionamento nei motori di ricerca , e ogni tanto posto sul mio blog

Permessi di invio