Ho tanti vecchi LP a 33 giri. Ora vorrei traformarli in mp3. Mi sapete consigliare qualche programmino gratuito per fare questo?
Grazie
Ho tanti vecchi LP a 33 giri. Ora vorrei traformarli in mp3. Mi sapete consigliare qualche programmino gratuito per fare questo?
Grazie
una volta che hai collegato il lettore al pc, puoi usaer qualsiasi programma![]()
goldwave, soundrec, nero waveditor, ecc
gratuito penso che non ci sia nulla, però lo scorso anno alla smau ho visto la presentazione di un software apposito che permette anche di ripulire le tracce e sembrava veramente un valido strumento.. sfortunatamente non ricordo ne nome del software ne della casa![]()
tempo fa avevo preso Audio Cleanic, euro 24.90. Ma non sono riuscito a far funzionare bene il collegamento tra stereo e pc. Poi ho installato Linux e l'ho abbandonato perché è per Win.
Comunque permette di ripulire i rumori causati dall'usura del vinile e ha anche la funzione di equalizzatore per rivitalizzare un po' le registrazioni più datate, che su vinile risultano particolarmente "piatte".
Comprende il software per poi masterizzare. L'encoder per l'MP3 è limitato a 20 utilizzi, ma io ho comprato la versione più economica![]()
"Il modo migliore per sciupare un carattere è correggerlo." - Wilde