Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: errore di sintassi?

Utente di HTML.it L'avatar di spqr

errore di sintassi?

Scusate l'incompetenza...
    Qui c'è un errore di sintassi?

codice:
    for (i=1; i<=4; i++); {
    	set (ora, ("fog"+i));
    	ora.stop();
    }
    Perchè i 4 clip (fog1-fog4) non si fermano?
    "Guardateli i credenti di tutte le religioni! Chi odiano essi più di ogni altro? Colui che spezza le lor tavole dei valori, il violatore, il corruttore. Ma questi è colui che crea." Nietzsche

Utente di HTML.it
    errori di sintassi nn mi sembra,probabilmente nn vede il target "ora".

Utente di HTML.it L'avatar di ilpiubello
    ...così, ad occhio e croce, direi che non hai messo ora fra gli apici:

set("ora", ("fog"+i));
    FaX

Anche con ora tra apici non funziona...

Non vede il target? perchè? In teoria il target dovrebbe essere "ora", che a sua volta è stata assegnata come "fogN" dove N è da 1 a 4.
    "Guardateli i credenti di tutte le religioni! Chi odiano essi più di ogni altro? Colui che spezza le lor tavole dei valori, il violatore, il corruttore. Ma questi è colui che crea." Nietzsche

Utente di HTML.it
    il comando è esatto,se nn svolge il suo lavoro ci deve essere un altro motivo,in questi casi l'ipotesi primaria è il puntamento,prova ad aggiungere _root.ora.stop(); o il livello su cui sta: es: _level0.ora.stop();

nn capisco pero lo scopo del tuo ciclo se potessi rapportarlo al progetto sarebbe piu intuitivo capire il problema.

è necesasrio usare "SET"?

for (i=1; i<=4; i++); {
    set (ora, ("fog"+i));
    ora.stop();
    }

stessa cosa:

for (i=1; i<=4; i++); {
    ora=("fog"+i);
    ora.stop();
    }

lo stop all'interno del ciclo?

Il set l'ho messo come ultima ratio, prima avevo messo ora="fog"+i (ci vogliono anche le parentesi?).
    Non funziona nemmeno col livello.

Allego il file .fla, se hai la pazienza di guardarlo e la gentilezza di non ridermi in faccia!

http://xoomer.virgilio.it/anticaroma/fla/azz.fla

grazie

Utente di HTML.it
    scusami ma sto stakkando dall'ufficio e gli ho dato uno sguardo rapido, perdonami tu stavolta ma nn capisco lo scopo del tuo ciclo.

vuoi evitare che parta il cambio di colore dei pezzettini o viceversa?

stasera lo ricontrollo cmq

ciao

Guarda non preoccuparti, non voglio tormentarti, anche perchè io lo faccio per hobby e non è assolutamente urgente.

Lo scopo dello stop nel ciclo è quello di arrestare il cambio di colore, esatto.
    Questa è solo una prova perchè in realtà il fine ultimo è quello di far diventare tutte le folgie gialle dopo che la ghirlanda si è formata...

Quindi non servirebbe a nulla il ciclo, però vorrei capire bene come posso controllare dei clip uguali (ma con nome istanze diverse), magari formati da duplicatemovie, con un unico ciclo.

Grazie!

PS Consigli?

Permessi di invio