Scusate l'incompetenza...
Qui c'è un errore di sintassi?
Perchè i 4 clip (fog1-fog4) non si fermano?codice:for (i=1; i<=4; i++); { set (ora, ("fog"+i)); ora.stop(); }
Scusate l'incompetenza...
Qui c'è un errore di sintassi?
Perchè i 4 clip (fog1-fog4) non si fermano?codice:for (i=1; i<=4; i++); { set (ora, ("fog"+i)); ora.stop(); }
"Guardateli i credenti di tutte le religioni! Chi odiano essi più di ogni altro? Colui che spezza le lor tavole dei valori, il violatore, il corruttore. Ma questi è colui che crea." Nietzsche
errori di sintassi nn mi sembra,probabilmente nn vede il target "ora".
...così, ad occhio e croce, direi che non hai messo ora fra gli apici:
set("ora", ("fog"+i));
FaX
Anche con ora tra apici non funziona...
Non vede il target? perchè? In teoria il target dovrebbe essere "ora", che a sua volta è stata assegnata come "fogN" dove N è da 1 a 4.
"Guardateli i credenti di tutte le religioni! Chi odiano essi più di ogni altro? Colui che spezza le lor tavole dei valori, il violatore, il corruttore. Ma questi è colui che crea." Nietzsche
il comando è esatto,se nn svolge il suo lavoro ci deve essere un altro motivo,in questi casi l'ipotesi primaria è il puntamento,prova ad aggiungere _root.ora.stop(); o il livello su cui sta: es: _level0.ora.stop();
nn capisco pero lo scopo del tuo ciclo se potessi rapportarlo al progetto sarebbe piu intuitivo capire il problema.
è necesasrio usare "SET"?
for (i=1; i<=4; i++); {
set (ora, ("fog"+i));
ora.stop();
}
stessa cosa:
for (i=1; i<=4; i++); {
ora=("fog"+i);
ora.stop();
}
lo stop all'interno del ciclo?
Il set l'ho messo come ultima ratio, prima avevo messo ora="fog"+i (ci vogliono anche le parentesi?).
Non funziona nemmeno col livello.
Allego il file .fla, se hai la pazienza di guardarlo e la gentilezza di non ridermi in faccia!![]()
http://xoomer.virgilio.it/anticaroma/fla/azz.fla
grazie
scusami ma sto stakkando dall'ufficio e gli ho dato uno sguardo rapido, perdonami tu stavolta ma nn capisco lo scopo del tuo ciclo.
vuoi evitare che parta il cambio di colore dei pezzettini o viceversa?
stasera lo ricontrollo cmq
ciao
Guarda non preoccuparti, non voglio tormentarti, anche perchè io lo faccio per hobby e non è assolutamente urgente.
Lo scopo dello stop nel ciclo è quello di arrestare il cambio di colore, esatto.
Questa è solo una prova perchè in realtà il fine ultimo è quello di far diventare tutte le folgie gialle dopo che la ghirlanda si è formata...
Quindi non servirebbe a nulla il ciclo, però vorrei capire bene come posso controllare dei clip uguali (ma con nome istanze diverse), magari formati da duplicatemovie, con un unico ciclo.
Grazie!
PS Consigli?