ciao a tutti, quando provo ad inserire i dati nel mio db non insersce niente vedo solo avanzare il numero della primary key e gli altri campi sono vuoti.
Non ho idea di cosa possa essere...
Grazie anticipatamente.
P.S. sono un principiante!!!![]()
ciao a tutti, quando provo ad inserire i dati nel mio db non insersce niente vedo solo avanzare il numero della primary key e gli altri campi sono vuoti.
Non ho idea di cosa possa essere...
Grazie anticipatamente.
P.S. sono un principiante!!!![]()
hai aperto e selezionato il db ? qual è esattamente la sintassi che utilizzi ?
I'm your dreams, make you real... I'm your eyes when you must steel...I'm pain when you can't feel...sad but true !
$conn = mysql_connect ('localhost','root') or die (mysql_error());
mysql_select_db ('host_db',$conn) or die (mysql_error());
$query = "insert into sprint (nome,cognome,indi,cap,prov,nazio,email,codfis,tel ,modpag) values
('$nome','$cognome','$indi','$cap','$prov','$nazio ','$email','$codfis','$tel','$modpag')"
or die (mysql_error());
if (mysql_query($query, $conn))
echo "inserito correttamente";
else
echo "Errore durante l'inserimento";
mysql_close($conn);
A me sembra tutto a posto.
manca un ; alla fine di $query, mettere or die nn ha alcun senso lì... poi dovresti anche specificare la password in mysql_connect()
per il resto non c'è nulla di anomalo... controlla che i parametri del db siano corretti ed eventualmente posta l'errore che ti viene restituito.... qualora non ci dovessero essere errori controlla il valore delle variabili che inserisci nel db.. potrebbero essere vuote
I'm your dreams, make you real... I'm your eyes when you must steel...I'm pain when you can't feel...sad but true !
Stampa la query. echo $query.
Probabilmente le variabili le ricevi da un form e hai register_globals a OFF. Vedi le nuove variabili superglobali POST e GET....
Nello script hai la funz. DIE in coda alla query prima della funzione mysql_query. E' nel modo sbagliato (segue la stringa select) ed al posto sbagliato.
![]()
Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.