Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Creare un pdf da pagina asp

Ciao a tutti,

Ho fatto una breve ricerca sul forum e ho notato che tutti hanno postato questa domanda sulla parte di scripting ma, a quanto dicono la gli esperti, non è scripting ma proprio programmazione...

Allora vi spiego il problema:

Io ho una pagina asp che devo salvare in un file pdf e magari lo stesso file, in automatico mi sia inviato a me via outlook (diciamo che quando l'utente clicca sul bottone, in automatico, mi crea il pdf e subito dopo mi apre una mail in outlook (o programma simile) con allegato proprio il pdf..).
    Io sinceramente, utilizzando quasi per tutto asp, non so muovermi all'interno della programmazione pura, quindi chiedo a voi se è possibile creare una cosa del genere????

Grazie per la risposta...
    :metallica
    Che cosa vuoi che ti dica???
    Senti che bel rumore...

sinceramente, mi sembra di capire che:

*)
    il problema sia strettamente legato alla "programmazione lato server" (scripting lato server) quindi forum ASP == chiamare da linea di comando tool acrobat e passare parametri (variabili) necessari a creare un file .pdf, poi tramite il componente "cdosys" (o simile... ora non ricordo bene il nome, sempre da ASP) spedire il file .pdf tramite allegato/mail).

*)
    ai tool messi a disposizione da ADOBE ACROBAT - es: applicativo che presi dei paramentri - es: "variabile" o "file di testo" creato o passato da ASP tramite linea di comando (prompt) permetta di creare un file di tipo .pdf - (tutto ciò che è relativo ad ACROBAT lo chiederei nel forum Software.)

---------------------------

Priorità, ASP, sposto il thread.
    ...Terrible warlords, good warlords, and an english song

quando ne ho avuto bisogno, mi son fatto una dll in vb che preparava il file in pdf (se cerchi su internet trovi una marea di esempi). da asp poi gestisci tutto il giro del fumo, compreso l'invio del file in allegato via email.

ah, piccolo particolare, devi avere accesso al server per l'installazione della dll....

Utente di HTML.it L'avatar di Luis33
    scusate l'intromisisone, ma è molto interessante la questione... opt dove trovo le dll? lavoro in locale quindi ho accesso al server.
    ... Sono graditi codes, esempi pratici, suggerimenti, consigli e critiche...
    "Ai posteri l'ardua sentenza..."
    Tante grazie
    Saluti
    Luis 33

la dll non la trovi, te la fai

Originariamente inviato da optime
    la dll non la trovi, te la fai
    si scusa mi riferivo agli esempi che dici che si trovano in internet.
    Tante grazie
    Saluti
    Luis 33

debbo insegnarti come si usa google?

Originariamente inviato da optime
    debbo insegnarti come si usa google?
    perchè no? ti dispiace?
    Tante grazie
    Saluti
    Luis 33

Grazie, ma quando utilizzo il metodo FDFSaveToFile restituisce:
    Server object error 'ASP 0177 : 800401f3'
    Server.CreateObject Failed
    /AspPdfSample1.asp, line 25
    Invalid class string
    su questa riga:
    codice:
    Set FdfAcx = Server.CreateObject("FdfApp.FdfApp")
    mentre quando utilizzo il metodo FDFSaveToBuf si apre acrobat ma una finestra avvisa che non è in grado di aprire il file con estensione fdf... dove sbaglio?
    Tante grazie
    Saluti
    Luis 33

Permessi di invio