Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Caratteri ARABI

Caratteri ARABI

Salve,
    ho un problema: esiste un modo per visualizzare i caratteri ARABI in un campo di testo dinamico non avendo installati tali caratteri nel pc dell'utente?
    Nella guida di flash mx 2004 si parla di incorporamento di caratteri arabi ma non capisco bene come funziona questa cosa.

Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi.

P.S. ho visto dei siti in arabo in html... come funziona? Come si fa a caricare con la pagina il set di caratteri?
    Addirittura avevano la barra di scorrimento a sinistra invece che a destra!!!
    Claudio........................

http://www.roadrunners.it

visto ke recentemente mi ci sono trovato anke io in una situazione simile.....

per incorporare i caratteri devi selezionare il tuo campo di testo e nel pannello delle proprietà devi premere sul tastino "carattere" e sucessivamente spuntare "tutti i caratteri", in questo modo incorpori la font e ki non la possiede vedrà correttamente il carattere (chiaramente però' aumenta di un po' il peso del filmato).

per siti in html mediamente viene rikiesto il download dl font per visualizzare correttamente il carattere, in alternativa esiste un programma della Microsoft mi sembra si kiami WEFT o qualkosa di simile ke ti genera un file ke ti permette di incorporare il carattere anke nella pagina html, ma ha almeno 2 grosse pekke. Una ke ovviamente funziona solo su IE, in + nella realizzazione del file ke incorpora il carattere devi dargli tutti gli url delle pagine in cui sarà incorporato, percui devi pensarci molto bene prima, altrimenti rischi che su alcune pagine non venga incorporato, idem se in un qualsiasi momento devi aggiungere una pagina, devi rigenerare il file.

per le altre domande relative ad html, kiedi sul forum html

Grazie, però...

Ok, ti ringrazio per avermi risposto.
    Mi rimane però un dubbio: è possibile con actionscript cambiare il font ad un campo di testo dinamico?
    Mi spiego meglio: Ho una funzione che carica da un .txt alcune voci di menu e le cambia a seconda della lingua voluta cliccando su un pulsante apposito.
    Se io volessi fare in modo che si carichi la lingua araba come si potrebbe fare?
    L'unico modo che mi viene in mente è : campi di testo dinamici per le lingue "normali" e delle clip con campi statici e font incorporato per l'arabo.

Se qualcuno ha qualche idea...

GRAZIE!
    Claudio........................

http://www.roadrunners.it

Permessi di invio