Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: 2 piccole questioni

2 piccole questioni

ho deciso dopo un paio di anni di reinstallare linux...
    ho scelto la redhat shrike (non mi fido della fedora dato che la vedo ancora in fase di test)

poi piu' avanti vedro' se passare alla deb quando avro' rifatto un po' di pratica

ora le questioni sono 2

invece di usare le partizioni preferisco usare due hard disk diversi per windows e linux, come faccio a scegliere quale far partire dei due in due hd diversi, senza dover ogni volta cambiare da bios il drive di boot?

seconda, una volta avevo imparato a installare l'adsl sotto linux, ma ora non ricordo niente.... (alice)
    c'è in giro una guida?

Re: 2 piccole questioni

non occorre andare sul bios ogni volta, la procedura è la stessa come per una doppia installazione su un solo hard disk.

Ipotesi : hd master win hd slave linux

quando installi linux formatti e installi sull'hd slave. Quando ti chiede di installare il boot loader devi indicare il mbr dell' hd master (dove c'è win nella ipotesi), poi indichi quale dei due s.o. deve partire di default, i secondi che devono passare prima che questo parta e il gioco è fatto.

Per la seconda questione non ti so aiutare.

Re: 2 piccole questioni

Originariamente inviato da CaFFeiNe666
    seconda, una volta avevo imparato a installare l'adsl sotto linux, ma ora non ricordo niente.... (alice)
    c'è in giro una guida?
    dipende tutto da che modem hai, se usb o ethernet.
    nel prima caso dovresti risolvere con gli eciadsl (cerca il tuo fra i modem supportati).
    nel secondo caso la cosa è estremamente più semplice.
    grazie... ancora

Permessi di invio