Ciao a tutti. E' possibile cifrare l'intero file system con windows xp home edition? So che efs viene implementato solo su xp professional (e 2000). Grazie.
Ciao a tutti. E' possibile cifrare l'intero file system con windows xp home edition? So che efs viene implementato solo su xp professional (e 2000). Grazie.
The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
Sto nella Pampa
Se spieghi perchè vuoi fare una cosa del genere allora ci sarà una soluzione più semplice e sicura della cifratura del file system!![]()
Mi interessava cifrare l'intera partizione come faccio con linux.Originariamente inviato da cso
Se spieghi perchè vuoi fare una cosa del genere allora ci sarà una soluzione più semplice e sicura della cifratura del file system!![]()
![]()
The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
Sto nella Pampa
Winzoz non è così "astuto" da poterti fare una roba del genere! Funziona solo su NTFS, FAT32 per quanto mi risulta!
Prova la prossima volta, sarai più fortunato!![]()
Cmq facendo un giretto nel forum linux ho visto che te la cavi a smanettare, perchè usare winzoz???![]()
Perchè ho applicazioni che girano solo su windows purtroppo. L'esigenza nasce dal fatto che potrebbe esserci la possibilità di perdere il portatile (o farselo rubare) e oltre alla password del bios volevo una maggiore sicurezza sul disco fisso. Comunque grazie per la risposta.Originariamente inviato da cso
Winzoz non è così "astuto" da poterti fare una roba del genere! Funziona solo su NTFS, FAT32 per quanto mi risulta!
Prova la prossima volta, sarai più fortunato!![]()
Cmq facendo un giretto nel forum linux ho visto che te la cavi a smanettare, perchè usare winzoz???![]()
Sto nella Pampa
per usare la crittografia è necessario usare NTFS, con FAT32 non funziona. Inoltre non credo sia possibile criptare una intera partizione compreso il filesystem ma solo singoli file o cartelle (e tutto il loro contenuto).
In altrnativa puoi provare PGP disk della suite PGP.
Leggi il REGOLAMENTO!
E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
Drugo
A tal proposito ne approfitto per chiedere:
- Cosa succede se io cifro dei documenti con windows xp prof, e successivamente reinstallo il sistema operativo? Sarò in grado di leggere quei dati?
- Nella nuova installazione dovrò creare un utente con lo stesso nome e la stessa password di quello che aveva cifrato il documento?
-A prescindere da tutto i dati cifrati sono decifrabili dall'amministratore di sistema?
Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
http://code.google.com/p/pyftpdlib/
We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.
Originariamente inviato da billiejoex
A tal proposito ne approfitto per chiedere:
- Cosa succede se io cifro dei documenti con windows xp prof, e successivamente reinstallo il sistema operativo? Sarò in grado di leggere quei dati?
- Nella nuova installazione dovrò creare un utente con lo stesso nome e la stessa password di quello che aveva cifrato il documento?
-A prescindere da tutto i dati cifrati sono decifrabili dall'amministratore di sistema?
non ho mai fatto esperimenti in tal senso ma sono quasi sicuro che non bastino username e password.
Prima di riformattare bisogna esportare il certificato di protezione (che in fase di esportazione per sicurezza viene criptato con una user e pass) e reimportarlo sul nuovo sistema .
Leggi il REGOLAMENTO!
E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
Drugo
Capisco. Come esporto un cert di protez? Ho spulciato un po nelle proprieta di protezione di un file cifrato ma non ne vedo la possibilità.
Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
http://code.google.com/p/pyftpdlib/
We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.
Cmq se vuoi un fax-simile della cifratura del file system l'unico software che si avvicina alle tue esigenze è cryptainer http://www.cypherix.com/
Ti permette di creare una partizione protetta da password dove mettere tutti i tuoi dati ma naturalmente non puoi installarci winzoz nella partizioneVVoVe: