Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Listener ...........Cos'è?

Salve a tutti,

ho letto alcuni post da voi creati
    e in uno di questi si parlava di creare un Listener!! Ora perdonate la mia ignoranza ma dato che sono un principiante..........

qualcuno di voi, mi saprebbe spiegare
    cos'è un listener e quando utilizzarlo? VVoVe:
    (in maniera semplice please!)

Grazie
    Quelle che conduco il mondo non sono le locomotive ma le idee.

Victor Hugo

Mi associo

ad esempio ho provato a scrivere questo ma funziona solo in locale (flash) e non in html

NOTA: palla è un clip che muove un oggetto.

codice:
    mp=true

k = new Object() 

k.onKeyDown = function(){ 

if(Key.isDown(32)){mp =! mp}
     	if(mp){
    		 palla.play()
    	}else{
    		 palla.stop()
    	}
    } 

Key.addListener(k)
    Grazie anche da parte mia.

Un listener, come suggerisce il nome stesso, è un "ascoltatore", cioè un oggetto che "controlla" se e quando avviene un evento.

Per esempio nell'esempio postato da rempox, il listener "controlla" quand'è che viene premuto un tasto (in questo caso il tasto spazio).
    Rempox, io il codice l'ho provato e funziona anche nell'html , non è che hai un player non aggiornato o semplicemente hai dimenticato di cliccare sul filmato prima di premere spazio?

Sul "quando usarlo"...puoi usarlo per sapere quando un tasto è premuto (quindi associato a Key), per controllare alcuni eventi del mouse (quindi con Mouse), per controllare alcuni eventi dei componenti, etc ...

argh....bella questa !

perchè devo cliccare sul filmato per farlo funzionare ???

Infatti funziona!

Originariamente inviato da rempox
    argh....bella questa !

perchè devo cliccare sul filmato per farlo funzionare ???

Infatti funziona!
    E' normale, può capitare che se non clicchi sul filmato flash questo non abbia diciamo il "focus" e quindi non intercetti le pressioni del mouse o dei tasti , in pratica devi "attivarlo" cliccandoci sopra...come dirgli "ehy tu, ascoltami"

Utente di HTML.it
    forse fscommand("trapallkeys","true") può aiutarti. serve a fare in modo che tutti i tasti che premi mentre il filmato è aperto vengano inviati al filmato stesso, senza bisogno di cliccarci, ma non so se funonzia anche in contesto html....

Non funziona in html, è valido solo per l'swf standalone e per il proiettore.

Permessi di invio