Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

chi mi spieghi la storia del voip?? ci si deve avere per forza una linea adsl ??

mi interesa sapere che serve in poche parole ,per abonarsi ed avere una linea voip (teefonia) ,se per forza ci sie deve avereadsl o meno insoma comme funziona (se si contiunua a paghare canone ??) opure si puo eliminare??
    grazie a chi mi risponde

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    il VoIp in soldoni è una tecnologia che ti permette di sfruttare la linea internet per fare e ricevere le telefonate.
    avere una linea adsl è espressamente consigliato diciamo anzi obbligatorio perchè la banda consumata si aggira attorno ai 80Kbit in up e in down per tefefonata......
    la qualità è abbastanza buona, certo è ancora una tecnologia giovane sopratutto dal lato hardware utente... (telefoni ip, adattatori...)
    teoricamente se hai un'adsl su doppino solo dati puoi usare solo il VoIp per le chiamate, ma calcolando che l'adsl non è ancora affidabile al 100% è sempre consigliato avere una linea fonica tradizionale

Utente bannato

Utente di HTML.it
    e se ho solamente linea tradizionale ma no linea adsl?? che sucede?? praticamente si pagha ???(adsl+vopi(servizio si intende +telefonate efetuate +canone telecom) viene fuori na bella cifra mi sa ???

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    di base il voip non ha canone a meno che non ci siano features particolari come nolleggi di apparecchi, features aggiuntive....
    comunque la spesa base sarà:
    adsl
    costi telefonate voip
    hardware classico dell'adsl (meglio se c'è un router)
    telefono da collegare (normale tel con adattatore o telefoni ip)

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Sono molto tentato dalla cosa...io ho ngi su doppino aggiuntivo...quando partira squillo con numeri urbani di telefono me lo faccio subito..

Permessi di invio