Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Pubblicazione

Pubblicazione

Ciao ragazzi, mi serve un aiuto!
    Devo pubblicare su Aruba un sito con una parte fatta in ASP.NET. allora:
    in locale il mio lavoro funziona su una directory locale c:\test\forint\forint.web e la mia directory virtuale su IIS è forint.web
    In locale appunto mi funziona tutto. Io da profano ho pensato di pubblicare il tutto trasferendo in FTP la mia cartella forint.web sulla root del mio domino, ma non funziona un caspita. Se poi cerco di richiamare la parte ASP, mi da il seguente errore:
    Runtime Error
    Description: An application error occurred on the server. The current custom error settings for this application prevent the details of the application error from being viewed remotely (for security reasons). It could, however, be viewed by browsers running on the local server machine.

Details: To enable the details of this specific error message to be viewable on remote machines, please create a <customErrors> tag within a "web.config" configuration file located in the root directory of the current web application. This <customErrors> tag should then have its "mode" attribute set to "Off".

<configuration>
    <system.web>
    <customErrors mode="Off"/>
    </system.web>
    </configuration>

Notes: The current error page you are seeing can be replaced by a custom error page by modifying the "defaultRedirect" attribute of the application's <customErrors> configuration tag to point to a custom error page URL.

<configuration>
    <system.web>
    <customErrors mode="RemoteOnly" defaultRedirect="mycustompage.htm"/>
    </system.web>
    </configuration>

So che sicuramente è una cazzata quella che sto facendo, ma mi indicate la retta via per piacere?????

Grazie mille.

Ciao

Beh bisogna capire qual è l'errore prima di tutto.
    Quella pagina che vedi è un errore generico, devi attivare la descrizione completa dell'errore. In questo modo puoi capire dove sbagli.

Crea, se non l'hai già creato, il file web.config e aggiungi questo parametro:
    codice:
    <configuration> 
    <system.web> 
    <customErrors mode="Off"/>
    </system.web> 
    </configuration>
    Attenzione: Off va scritto così perché il sistema è Case Sensitive.

Riprova e guarda se ti dice l'errore completo.

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    A mio avviso, il problema principale potrebbe risiedere nel fatto che la cartella virtuale di riferimento è differente: sul PC di test, la sottocartella rappresenta la cartella virtuale ed è la radice in cui vengono poste le pagine, mentre sul server è stata creata una nuova cartella con lo stesso nome, ma la cartella principale rimane quella superiore.

Concludendo, suppongo che i dati contenuti nella cartella forint.web nel PC di test debbano essere copiati nella cartella radice accessibile sul server di Aruba, senza creare un'ulteriore sottocartella.

Se l'errore si verifica nuovamente, occorre controllarne la causa, che potrebbe essere un percorso errato o il tentativo di utilizzare qualcosa che il server di Aruba non concede, ma occorre abilitare la visualizzazione degli errori come è già stato descritto per saperne di più.

Spero di aver aggiunto comunque informazioni utili.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio