Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: problemna con cache

problemna con cache

alcuni degli utenti che si connettono al nostro sito hanno delle brutte impostazioni del browser, in impostazioni-->generale-->Temp. internet files-->settings hanno impostato a never la ricerca di pagine aggiornate, dopo il login quindi viene mostrata una pagina vecchia (con il refresh va a posto). le impostazioni di IIS dovrebbero far spirare immediatamente la cache, ma IE sempra fregarsene, ed ogni volta occorre fare il refresh della pagina per avere quella aggiornata.
    C'è un modo per far si che il browser aggiorni sempre la pagina?

Utente di HTML.it L'avatar di a.felix
    se non ho capito male il tutto dipende da delle impostazioni sbagliate sull 'ie del client?
    se fosse così cè poco da fare credo almeno che non si creano delle activex apposite (in questo modo non ci sarebbero problemi), ma le activex se si è in dominio non sempre si hanno i dirtti per istallarle o molte persone come me non le istallano da fonti sconosciute ..
    bho? non penso ci sia una soluzione alternativa

CIao

mi aspettavo qualcosa del genere
    qualcuno sa se c'è un modo (senza ActiveX) di intercettare questo problema?

è impossibile

Originariamente inviato da ZofM
    Hai già provato con il + semplice dei metodi?
    http://freeasp.html.it/articoli/view...olo.asp?id=144

Facce sapé
    Ho impostato tutte le variabili di response.cache per non utilizzare la cache (c'è ne sono anche per il proxy) ma sembra non fregargliene niente

Utente di HTML.it L'avatar di Legnetto
    Non so quanto è complesso il tuo sito,e in quante pagine questo ti serve però se passi nella querystring un valore random la pagina non è più riconosciuta uguale a quella nella cache e, di conseguenza viene ricaricata per forza.
    Ho notato che delle volte quando sviluppo e faccio molte prove con la stessa pagina(pur avendo nel browser le impostazioni corrette)non me la ricarica, allora aggiungo il classico "&pippo=1" e tutto ritorna a posto.
    Idea sparata ma può anche funzionare...
    Ciao
    Legneto

Utente bannato
    Originariamente inviato da Legnetto
    Non so quanto è complesso il tuo sito,e in quante pagine questo ti serve però se passi nella querystring un valore random la pagina non è più riconosciuta uguale a quella nella cache e, di conseguenza viene ricaricata per forza.
    Ho notato che delle volte quando sviluppo e faccio molte prove con la stessa pagina(pur avendo nel browser le impostazioni corrette)non me la ricarica, allora aggiungo il classico "&pippo=1" e tutto ritorna a posto.
    Idea sparata ma può anche funzionare...
    Ciao
    Legneto
    semplice e geniale

Complimenti Legnetto ... un'ottima idea

Permessi di invio