Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: [vb.net] WebForm

Utente di HTML.it

[vb.net] WebForm

Salve.
    Ho incominciato a realizzzare piccoli progetti ASP tramite i webform

ho inseirto un semplice pulsante , fatto dobbio click su esso e inserito nel evento msgbox("ciao").

Al run mi da uno stano errore sul server quando clicco sul pulsante come se mi dicesse che msgbox non è supportato.

Allora ho capito che forse devo documentarmi un pò.
    Domandaotete indicarmi non so qualche sito o meglio ancora qualche progetto basato sui web form così da poterlo studiare per apprendere qulacosa?

grazie.
    device78

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Re: [vb.net] WebForm

Originariamente inviato da device78
    ho inseirto un semplice pulsante , fatto dobbio click su esso e inserito nel evento msgbox("ciao").
    Al run mi da uno stano errore sul server quando clicco sul pulsante come se mi dicesse che msgbox non è supportato.
    Sì, diciamo che forse hai incrontrato il primo problema di chi solitamente, sviluppando applicazioni Windows (magari con .NET e Windows Forms) si appresta a sviluppare applicazioni Web Forms.

Devi avere sin da subito presente il fatto che sviluppare un'applicazione per il Web non è come sviluppare un'applicazione per Windows: data la natura delle pagine Web che sono il mezzo con il quale l'applicazione comunica con l'utente, non si può ovviamente fare tutto ciò che si fa in applicazioni Windows.

Con ASP .NET, Microsoft intende rendere simile il processo di sviluppo delle applicazioni Windows e Web, ma non il loro funzionamento. La chiamata a MsgBox è considerata un errore poichè una simile finestra di dialogo deve essere implementata attraverso JavaScript o altri meccanismi affini.

ASP .NET serve per progettare pagine Web con codice di gestione degli eventi che vengono però eseguiti lato server.

Originariamente inviato da device78
    Allora ho capito che forse devo documentarmi un pò.
    Domandaotete indicarmi non so qualche sito o meglio ancora qualche progetto basato sui web form così da poterlo studiare per apprendere qulacosa?
    Tutorial ce ne sono a bizzeffe e in tutte le lingue.
    Magari, prova a partire dal sito ASPItalia.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

P.S.

Dimenticavo: per questo argomento (ASP .NET e Web Forms) non sei nel forum adatto; quello giusto è ASP .NET.

Scrivi là le tue prossime domande...

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente di HTML.it
    grazie mille per tutto
    device78

Permessi di invio