Salve! sto creando una pagina con un giochino stupidissimo...il mio problema è che vorrei creare un form dove far inserire la soluzione agli utenti e un messaggio che dica se la soluzione è corretta oppure no e ritentare.....
come posso fare???![]()
Salve! sto creando una pagina con un giochino stupidissimo...il mio problema è che vorrei creare un form dove far inserire la soluzione agli utenti e un messaggio che dica se la soluzione è corretta oppure no e ritentare.....
come posso fare???![]()
E' un problema di scripting più che di html puro (dovrai usare un js per controllare il contenuto del form) se magari cominci a fare il form poi puoi postare la tua richiesta nel forum appropriato.
![]()
Il problema è che non credo di saper fare nemmeno il form correttamente.... è un eternita che non tocco piu html... per cui se qualcuno potesse aiutarmi anche nel form
Ciaocodice:<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.0 Transitional//EN"> <html> <head> <title>Quiz!</title> <script language="Javascript"> <!-- function checkForm(theForm){ if (theForm.colore.value == "bianco") alert("Risposta esatta!") else alert ("Una visitina a Lourdes???") return false } //--> </script> </head> <body> Di che colore era il cavallo bianco di Garibaldi? <form name="MyForm" action="" onsubmit="return checkForm(this)"> Risposta: <input name="colore" type="text" value=""> <input type="submit" value="Controlla!"> </body> </html>![]()
graziesss sei stato prezioso!!!!! esattamente come lo volevo![]()
![]()
![]()
ps: mi sa che ci devo andare a lourdes!!!! :P