Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: DATE - 1 gennaio 1970

DATE - 1 gennaio 1970

Premetto... ho letto già mille post sul problema date, am non sono riuscito a trovare la soluzione... io ho un DB con un campo DATA di tipo DATE, not null, predefinito 0000-00-00.
    Inserisco la data direttamente da PHP MY ADMIN nel formato YYYY-MM-GG ma qualunque data gli metta, quando la chiamo dalla mia pagina php mi restituisce sempre 01/01/1970... non lo sopporto più.
    Che devo fare?
    Grazie a tutti.
    Ho capito che quando poni una domanda e nessuno ti sa rispondere, è arrivato il momento in cui sei tu a poter dare delle risposte agli altri...

Re: DATE - 1 gennaio 1970

Originariamente inviato da bluego78
    Premetto... ho letto già mille post sul problema date, am non sono riuscito a trovare la soluzione... io ho un DB con un campo DATA di tipo DATE, not null, predefinito 0000-00-00.
    Inserisco la data direttamente da PHP MY ADMIN nel formato YYYY-MM-GG ma qualunque data gli metta, quando la chiamo dalla mia pagina php mi restituisce sempre 01/01/1970... non lo sopporto più.
    Che devo fare?
    Grazie a tutti.
    1-1-1970 e' la data di default del unix timestamp per una data non valida. Mentre il default per le date di mysql e' 0000-00-00

dipende da come lo estrai e da come lo tratti in php.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

così:

date("d/m/Y", $riga_db[data])
    Ho capito che quando poni una domanda e nessuno ti sa rispondere, è arrivato il momento in cui sei tu a poter dare delle risposte agli altri...

Originariamente inviato da bluego78
    così:

date("d/m/Y", $riga_db[data])
    Appunto, per date che si aspetta un unix timestamp la data yyyy-mm-dd
    e' una data errata.

La puoi estrarre dal db, direttamente nel formato che ti serve con date_format...

SELECT *, DATE_FORMAT(data,'%d/%m/%Y') as data1 FROM tabella ecc....

poi la troverai in $riga_db['data1'] gia' formattata senza bisogno di passare per date()....

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it L'avatar di badaze
    Puoi usare direttamente nella tua query la funzione DATE_FORMAT

Comunque non mi ricordo i parametri.

come non detto !!!!

Grande! Funziona, grazie mille

Permessi di invio