Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Pasta termica...

Utente di HTML.it

Pasta termica...

Ho qualche domanda sulla pasta termica... ne vorrei fare un utilizzo poco "informatico"^^

1) è tossica?

2) può reagire con alcuni metalli? (nello specifico Nichel e Cromo)

3) non l'ho mai usata (nn ho mai montato dissy)... esattamente che fa? E' una sostanza ad alta conduzione termica? Quindi se la metto come "intermediario" fra un sensore di temperatura ed un oggetto il sensore restituisce misure attendibili?

4) si secca?

5) una volta messa, se devo toglierla, è difficile pulire gli oggetti su cui è stata applicata?

Grazie
    "Come vedi tutto è usuale, solo che il tempo chiude la borsa e c'è il sospetto che sia triviale l'affanno e l'ansimo dopo una corsa, l'ansia volgare del giorno dopo, la fine triste della partita, il lento scorrere senza uno scopo di questa cosa che chiami vita."

Re: Pasta termica...

[supersaibal]Originariamente inviato da AleX ZeTa
    Ho qualche domanda sulla pasta termica... ne vorrei fare un utilizzo poco "informatico"^^

1) è tossica?
    sì se ingerita, no se a contatto con la pelle

2) può reagire con alcuni metalli? (nello specifico Nichel e Cromo)
    no

3) non l'ho mai usata (nn ho mai montato dissy)... esattamente che fa? E' una sostanza ad alta conduzione termica? Quindi se la metto come "intermediario" fra un sensore di temperatura ed un oggetto il sensore restituisce misure attendibili?
    elimina la imperfezioni di contatto tra due metalli aumentando la conducibilità termica; è sì una sostanza ad alta conduzione termica ma dipende dalla marca, le migliori sono le artic

4) si secca?
    sì e no; nel senso che lasciata all'aria aperta si secca dopo giorni e giorni, riscaldata torna malleabile

5) una volta messa, se devo toglierla, è difficile pulire gli oggetti su cui è stata applicata?
    si toglie senza problemi da qualunque superficie metallica con un panno asciutto

Grazie
    [/supersaibal]
    prego, maggiori info qui

http://www.megaoverclock.it/PASTATERMOUNO.html
    Sotto la panza la mazza avanza.

Utente di HTML.it L'avatar di Siddhartha
    scusa, ma che intendi per utilizzo poco informatico?
    Me, my thoughts are flower strewn, ocean storm, bayberry moon!

Utente di HTML.it
    la userei x migliorare il contatto termico fra una cella elettrolitica ed una termocoppia. Il che nulla ha a che vedere con processori e dissipatori^^

grazie mille caleb

(x tossico ovviamente intendevo sulla pelle^^ nn ho ancora così fame )
    "Come vedi tutto è usuale, solo che il tempo chiude la borsa e c'è il sospetto che sia triviale l'affanno e l'ansimo dopo una corsa, l'ansia volgare del giorno dopo, la fine triste della partita, il lento scorrere senza uno scopo di questa cosa che chiami vita."

Permessi di invio