ciao, non rieco aa capire perchè ecel non mi scrive lo 0 nelle celle
ad es. se scrivo un numero come: 036548 e premo il tasto invio o passo ad un'altra cella.. mi scompare lo 0![]()
ad es. se scrivo un numero come: 036548 e premo il tasto invio o passo ad un'altra cella.. mi scompare lo 0![]()
Voglio l'alt+s anche per FF
Devi mettere il carattere ' prima di 0651651...
In questo modo diventa testo...
devi andare nelle impostazioni della cella e scegliere il tipo di formato... FORMATO CELLA/NUMERO --> li cambi la formattazione come vuoi (valuta,data,ecc)[supersaibal]Originariamente inviato da dops
ad es. se scrivo un numero come: 036548 e premo il tasto invio o passo ad un'altra cella.. mi scompare lo 0[/supersaibal]
alcool: la causa e la soluzione di tutti i problemi
questa non funziona l'avevo già provata.. lo 0 scompare sempre[supersaibal]Originariamente inviato da Gumble
devi andare nelle impostazioni della cella e scegliere il tipo di formato... FORMATO CELLA/NUMERO --> li cambi la formattazione come vuoi (valuta,data,ecc) [/supersaibal]![]()
si funziona.. ma cavolo se è un numero perchè devo convertirlo per forza in testo?[supersaibal]Originariamente inviato da longline
Devi mettere il carattere ' prima di 0651651...
In questo modo diventa testo... [/supersaibal]![]()
Perchè 05615 non ha senso come numero.[supersaibal]Originariamente inviato da dops
si funziona.. ma cavolo se è un numero perchè devo convertirlo per forza in testo?[/supersaibal]
Immagino infatti che nel tuo caso non rappresenti una quantità, quindi è semplicemente una sequenza di caratteri, e come tale devi esplicitarlo.
ok ma cavolo.. salvo il file e non mi resta l'impostazione (lo zero mi scompare)..[supersaibal]Originariamente inviato da longline
Perchè 05615 non ha senso come numero.
Immagino infatti che nel tuo caso non rappresenti una quantità, quindi è semplicemente una sequenza di caratteri, e come tale devi esplicitarlo. [/supersaibal]
però devo aggiungere che non stò su un file xls bensì su un csv che contiene nomi e numeri di telefono che devo sincronizzare nel mio telefonino
ah approposito.. ma qualcuno sà perchè questo bastardo di software della lg (LG DESKTOP) non mi legge correttamente i file csv? cacchio.. !![]()
Non ne ho idea, ma se il csv lo ottieni esportando da Excel, gli zero dovrebbero restare.
lo ottengo esportando da xml, cmq ho risolto[supersaibal]Originariamente inviato da longline
Non ne ho idea, ma se il csv lo ottieni esportando da Excel, gli zero dovrebbero restare. [/supersaibal]anche perchè al software non interesa il tipo di dato ma solo il dato.. quindi testo o numeri è la stessa cosa
![]()
Se vuoi lo zeri iniziale vai su Formato/Celle Categoria "Personalizzato", digita uno zero (o più zeri a seconda di quanti ne prevedi, quindi tanti cancelletti(#) quante sono le rimanenti cifre.
Il numero ti rimane numero e lo puoi utilizzare come tale per qualsiasi operazione numerica, ciao.