Salve a tutti.
Qualcuno sa indicarmi come posso creare una directory in Java?
Non ho problemi con la scrittura su file o loro creazione, ma non riesco a trovare ciò che mi serve sui Java docs per creare una cartella.
Grazie a tutti!!
Salve a tutti.
Qualcuno sa indicarmi come posso creare una directory in Java?
Non ho problemi con la scrittura su file o loro creazione, ma non riesco a trovare ciò che mi serve sui Java docs per creare una cartella.
Grazie a tutti!!
Dalla documentazione Java della classe File:
Vediamo di fare un esempio: voglio creare la directory di nome pippo:codice:boolean mkdir() Creates the directory named by this abstract pathname. boolean mkdirs() Creates the directory named by this abstract pathname, including any necessary but nonexistent parent directories.
Ciao.codice:File directory = new File("./pippo/"); if (!directory.mkdir()) { System.out.println("Impossibile creare la directory!"); }![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
Grazie 1000!
Avevo visto quella documentazione, ma non avevo capito come usarla!
Sei stato veramente grande![]()
Salve a tutti.
Qualcuno sa come posso leggere i nomi delle directory e sottodirectory in java?
Ho imparato a leggere i file contenuti nelle directory, ma non so come leggere i nomi delle cartelle in cui sono contenuti questi file![]()
Grazie anticipatamente
Il metodo list della classe java.io.File restituisce un array di String che contiene i nomi dei file e delle directory nel contenute nel percorso.
Poi con il metodo isDirectory() della stessa classe puoi controllare se l'oggetto ottenuto è una cartella.
![]()
..::200 post il 1 settembre 2004::..
..::100 13/07/2004::..
..): Web Site (pazienza però)..
VASCO castiga chi non lecca la FIGA
puoi fare un esempio per favore
Ecco l'esempio. Supponiamo di voler conoscere il contenuto della cartella "C:\Pippo" (che contiene sottodirectory e files):
Ciao.codice:// Creo l'oggetto che punta alla cartella Pippo File pippo = new File("C:\Pippo"); // Ottengo l'elenco dei file e cartelle in essa contenuti File [] elenco = pippo.listFiles(); // Scorro l'elenco e stampo i nomi di tutte le sottodirectory for (int i=0; i<elenco.length; i++) { if ( elenco[i].isDirectory() ) { // Ho trovato una sottodirectory System.out.println(elenco[i]); } }![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza