Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Come testare il mio sito?

Cari ragazzi, sono nuovissimo del forum (l'avrete notato...) ma, grazie ad alcuni di voi, ho già avuto un certo tornaconto...

Ho un sito in costruzione (http://www.geocities.com/studiosalvi_sas) e vorrei iniziare a testarlo. Vedo già che mi compaiono minacciosi warning di "errore nella visualizzazione della pagina", e questo è certamente un problema. Mi sempra che il caricamento dei pulsanti "roll over" sia un po' lento (devo forse ridurre le dimensioni dei file grafici?). Poi, come testare il sito specialmente rispetto ai browser del mondo Mac, molto utilizzati nel mio campo? Se volete anche darci un'occhiatina... ve ne sarei molto grato.

Secondo me:

1) le immagini sono troppe pesanti in termini di kb

2) ci sono molti tag inutilizzati che occupano spazio e basta

3) la pagina è molto lenta da caricare anche con un ADSL

4) con IE e con FireFox lo vedo bene, con Mac non saprei dirti.

5) utilizza i CSS per fare i rollover.

6) alleggerisci le immagini di sfondo della tabella centrale
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

No il rollover va bene, ma sono pesantissime le animazioni! invece di usare delle gif dovresti farle in flash!

Mi rispondo... in parte

Ho trovato, vagando per la rete, un sito che probabilmente già conoscete. Offre un free trial di 8 ore (!) per testare il sito che avete costruito, soprattutto rispetto alla compatibilità con i vari browser (penso pressoché tutti). In pratica chiede l'indirizzo delle pagine che volete testare e come output vi restituisce l'immagine delle pagine così come verrebbero visualizzate da tali browser. Potete provarlo a http://www.browsercam.com

Ciao a tutti!

Permessi di invio