Qualcuno sa che cos'è il processo WinSci32.exe?
Su Google non ho trovato nulla.
Grazie.
EDIT: Se dovesse servire, è XP Pro.
Qualcuno sa che cos'è il processo WinSci32.exe?
Su Google non ho trovato nulla.
Grazie.
EDIT: Se dovesse servire, è XP Pro.
dovrebbe essere il modulo OLE per lo scambio di dati numerici in formato scientifico, vedi http://www.rkcinst.co.jp/winsci.htm è in giapponese ma può rendere l'idea.
I'm your dreams, make you real... I'm your eyes when you must steel...I'm pain when you can't feel...sad but true !
Che cosa pensi che capisca in giapponese?![]()
Comunque immagino che non sia normale che resti lì e che mi usi metà CPU costantemente....
Lo fa da ieri... e dopo 20 minuti il PC si blocca e devo spegnerlo brutalmente.
Che può essere?
Se uccido il processo la macchina pare funzionare normalmente... tra mezz'ora confermo...
La CPU è comunque tornata al suo solito 4% al posto del 60% di prima... ma se riavvio il processo riparte...
Ma che diavolo è?![]()
Può darsi che c'è qualche programma residente che lo fa attivare... prova a sopprimere selettivamente tutti i progs della traybar
I'm your dreams, make you real... I'm your eyes when you must steel...I'm pain when you can't feel...sad but true !
Non ho nulla nella systray che non ci fosse già una settimana fa... e questo processo è una novità di oggi....![]()
Che altro può essere?
Confermo: se uccido il processo la macchina funziona perfettamente senza congelarsi.
Se riavvio il processo si riavvia, ma non trovo da dove e da chi venga avviato.
Qualche suggerimento?
Come l'ammazzo?
Ah, winsci32.exe è in windows/system32 ed è un file creato 3 giorni fa di 57 kb...
C'è poi un file "WINSCI32.EXE-0B0A2A9F.pf" in windows\prefetch.
Che faccio per ucciderlo?
Menu': START\Esegui...: digita -> REGEDIT
Ora, cerca all'interno del registro di sistema la stringa: winsci32.exe (sperando che non sia stata offuscata in codice binario o esadecimale)
Per fare una riscerca all'interno del registro:
Menu': MODIFICA\Trova\ e inserisci la stringa da ricercare...
---------------------------------------------------------------
P.S. prova anche a controllare manualmente le seguenti chiavi (sempre nel registro di windows):
1)HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\Cur rentVersion\
2)HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\Cu rrentVersion\
3)HKEY_USER\.DEFAULT\Software\Microsoft\Windows\Cu rrentVersion\
chiavi RUN, RUNONCE, RUNSERVICE, RUNSERVICEONCE... (e simili tutto ciò che inizia con RUN) controlla se (sulla destra) c'è qualche valore strano... (che ti convince poco)
Ovviamente questa non è l'unica soluzione, ma spesso è sufficiente
a risolvere il problema.
------------------------------------------------------------------
N.B. attenzione, con il registro di sistema non si scherza! (rischi di compromettere per sempre il normale funzionamento della macchina).
Prima di eliminare i valori (sulla destra) fai un backup della chiave... MENU':FILE\ESPORTA\ salva come: nomechiave.reg (ES: RUN.reg)
...Terrible warlords, good warlords, and an english song
Che stupida a non averci pensato prima....![]()
Ravanando nel registro ho trovato quattro chiavi nei seguenti percorsi:
HKEY_local_machine/system/controlSet001/services/winsci32
HKEY_local_machine/system/currentcontrolset/services/winsci32
e così ho giustamente dedotto che è un servizio.![]()
Così ne ho disabilitato l'avvio e ora tutto funziona a perfezione...
Potevo anche arrivarci ieri
Grazie per l'imboccata, Johnny, il problema è risolto.
Se poi a qualcuno viene in mente il perché di questa cosa, sono ansiosa di soddisfare la mia curiosità, ma comunque il problema non sussiste più.
![]()