Stavo provando ad installare un gioco su cd-rom di qualche anno fa (1998) gia installato in precedenza su questo pc portatile. Lo avevo disinstallato ma oggi ho provato a reinstallarlo.. con mia grande sorpresa dopo aver inserito il cd mi e' apparsa questa schermata di windows:
16-bit MS-DOS Subsystem
C:\Windows\System32\Autoexec.nt il file di sistema non e' adatto all'esecuzione di applicazioni Dos e Microsoft windows. Scegliere "Chiudi" per terminare l'applicazione.
cercando sul sito della microsoft ho trovato questa pagina che parlava proprio di questo problema... questa..:
http://support.microsoft.com/default...d=kb;it;324767
ho provato a fare come suggerito ma il problema rimane...
ho scritto gli imput ne seguente modo:
f:\i386\config.nt_ c:\windows\system32\config.nt
f:\i386\autoexec.nt_ c:\windows\system32\autoexec.nt
f:\i386\command.co_ c:\windows\system32\command.com
exit
e' giusto l'imput? "f" e' la lettera che contraddistingue il mio drive..
putroppo non e' successo niente...
ho provato anche a fare il copia incolla come indicato successivamente ma niente...
ho provato con il ripristino delle configurazioni di sitema...
tutti i precedenti blocchi di sistema (una 20ina) non erano accessibili... ad ogni riavvio il computer mi diceva che era impossibile ripristinare il computer alla data di ripristino da me indicata... anche quella piu recente..!!
Preso dalla rabbia ho cancellato con la pulizia del disco tutti i precedenti punti di ripristino e ho guadagnato nell'hard disk qualcosa come 4 gb....
che devo fare..? Ho incasinato il pc..?
fatemi sapere please![]()
![]()
![]()
Grazie!!

Rispondi quotando
.