Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

Impossibile visualizzare la pagina

Salve, è da ieri sera che mi capita un fenomeno strano: la connessione è attiva (scarico da Emule senza problemi), ma se provo ad aprire pagine web, mi dà l'errore di cui al titolo del thread.
    Ho fatto la prova con molti siti e l'errore si presenta sempre. Inoltre è come se non facesse nemmeno il "tentativo" di aprire i siti, il messaggio compare istantaneamente.
    Ho un router Netgear DG814, Alice640 e come S.O. Win '98. Sono in zona Napoli ovest.
    Qualcuno ha i miei stessi problemi o ha idea di cosa potrebbe trattarsi?
    Grazie

Utente bannato
    Se hai Alice ti Aiuta prova a fare una verifica con questo programma .
    Se nemmeno con Alice ti AIUTA risolvi il problema chiama il 187 e premi 5 ti risolvono il problema loro . Sono pagati apposta e non ti costa nulla . Prima di telefonare devi essere sicuro che il problema non sia tuo , cioè se hai firewall configurati male o programmi (specialmente per fare il file-sharing)che interferiscono su internet explorer , prova usare un altro browser per navigare e se dopo tutto non hai rsolto niente allora chiama.
    ANCHIO HO ALICE 640 MA IL TUO ERRORE MAI VISTO è UNA BOMBA

Utente di HTML.it
    mmm non credo sia un problema di configurazione, dato che il problema si è presentato "improvvisamente", senza che io abbia modificato nessuna impostazione di router o firewall...

Utente bannato
    Allora chiama il 187 opzione 5 e auguri

Utente di HTML.it
    mmm prima di mettermi nelle mani del 187 vorrei capire se c'è qualche strada alternativa...che so, modificare i DNS (che pare che ultimamente abbiano dato problemi), solo che non ne capisco molto...

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    da dos:
    ping www.html.it
    ping 212.110.13.99

o comunque.... un sito che non ti funziona...

mi raccomando.. togli momentaneamente il firewall per queste prove

Utente di HTML.it
    scusami seclimar, ma avendo il router non posso pingare "all'esterno", o almeno non ci riesco (lo so che sono un ceppone -.-). Come posso bypassare il problema?
    Ah, a proposito di router, anche se cerco di accedere alla configurazione del router (che si fa via browser) mi dà il famoso "impossibile visualizzare la pagina", il che è un bel po' strano... (se lo pingo però risponde normalmente)

se non riesci a pingare all'esterno vuole dire che hai un firewall INUTILE sul router ....
    non SERVE a nulla bloccare le porte in uscita!

se non ti va il browser nemmeno con il router usando l'ip

direi che il problema e' nel browser o in qualcosa sul pc

1-TOGLI TUTTI I FIREWALLS SUL PC (se hai xp ..anche quello di XP)

2-togli tutte le connessioni predefinite nel browser (devi collegarti tramite RETE LOCALE)

3-sempre sul browser ..togli ogni script di rilevazione automatica e proxy ... (sempre in connessione)

4-browser: RIPRISTINA TUTTE LE IMPOSTAIZONI PREDEFINITE

5-browser: sempre opzioni...avanzate...disabilita i messaggi di errore brevi

poi riprova....

Utente di HTML.it
    Allora, scusa se approfitto, ti spiego meglio la situazione:
    il S.O. è Win98, il router è un Netgear DG814, le cui impostazioni sono quelle "di default" (tranne un port forwarding fatto tempo fa per far funzionare Emule).
    Come firewall ho Zone Alarm, peraltro disattivato (ma lo stesso non mi pinga all'esterno).
    Fino alle 18.00 funzionava tutto perfettamente, poi improvvisamente il messaggio di cui al thread, anche se, come ho detto, la connessione è attiva in dowload e upload (posso vederlo da Emule).
    Ho provato ad accedere al router per controllare i DNS, ma, sorpresa sorpresa, digitando l'IP del router nel browser mi compare lo stesso messagio "impossibile ecc. ecc.".
    La cosa buffa è che il malfunzionamento è stato improvviso, nel senso che non ho installato/disinstallato nulla, nè toccato configurazione alcuna.
    Come ultima informazione, posso dirti che il problema si presenta anche con Mozilla.
    Che fo?

Edit: nel browser non sono impostati proxy o script di rilevazione automatica, nè connessioni predefinite.

1-TOGLI TUTTI I FIREWALLS SUL PC (se hai xp ..anche quello di XP)

4-browser: RIPRISTINA TUTTE LE IMPOSTAIZONI PREDEFINITE

5-browser: sempre opzioni...avanzate...disabilita i messaggi di errore brevi

Permessi di invio