Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: dynamic image?

dynamic image?

ciao a tutti!
    sto creando un mini-videogioco (una cosa molto semplice), nel quale per poter vedere un video (del quale vedi solo il fotogramma iniziale) devi rispondere alla domanda collegata.
    Quindi c'è un'unica videata che si ripete, nella quale vengono inseriti di volta in volta le domande (tramite un dynamic text e grazie al php) e il fotogramma iniziale. Con i testi non ho alcun problema, ma non capisco come fare ad inserire l'immagine:
    insomma, non c'è qualcosa tipo il dynamic text anche per le immagini, così che dalla pagina php posso dirgli quale inserire?

ciaociao!

Usando loadMovie puoi caricare immagini esterne, a patto che siano .jpg non progressive.

Ad esempio con

mc.loadMovie("pippo.jpg")

Carichi l'immagine pippo.jpg dentro al movieclip con nome istanza "mc"

però non posso sapere se dovrà caricare pippo.jpg o topolino.jpg...
    Allora al posto del nome dell'immagine posso inserire una variabile (a cui assegno un valore all'interno della pagina che richiama l'swf)

mc.loadMovie("image")

(o forse va senza ""?)

Certo, al posto del nome dell'immagine nel tuo caso inserisci una variabile.

mc.loadMovie(img)

Dove "img" conterrà il nome del file da caricare

quindi senza ""!
    grazie mille!!!!
    ciaociao!

Esatto, senza doppi apici

Di nulla, ciao e alla prossima

ehm... sembrava facile... ma mi sono dimenticata di chiederti una cosa :
    il movieclip con l'azione che mi hai detto tu, però, è un'immagine qualsiasi? io ho fatto un rettangolo grande quanto l'immagine da caricare (tanto sono tutte standard), ma non me lo sostituisce con la nuova immagine...
    oppure devo lasciare lo spazio vuoto? cioé un movieclip "vuoto" (diciamo così)?

L'immagine sostituisce il contenuto del movieclip, quindi puoi tranquillamente lasciarlo vuoto, prenderà lui in automatico le dimensioni dell'immagine caricata dall'esterno, eventualmente potrai ridimensionarlo con _width e _height

ancora non funziona...
    allora:
    le immagini jpg non sono progressiva e sono nella stessa cartella del filmato e della pagina che lo richiama;
    mc.loadMovie(photo) l'ho messo nel primo fotogramma e ho controllato nome del movieclip e della variabile da caricare;
    ho svuotato la cache per evitare di vedere vecchie versioni;
    ho provato sia con un movieclip vuoto che con un quadrato grande quanto l'img da caricare.
    ... e ancora non va...

Forse sbaglio a passare il nome dell'immagine al filmato?
    Lo passo assieme a tutte le altre variabili, allo stesso modo...

<PARAM NAME=FlashVars VALUE="name=<? print $name ?>&question=<? print $question ?>&right=<? print $right ?>&wrong1=<? print $wrong1 ?>&wrong2=<? print $wrong2 ?>&photo=<? print $photo ?>">

<EMBED src="game.swf" quality=high bgcolor=#FFFFFF FlashVars="name=<? print $name ?>&question=<? print $question ?>&right=<? print $right ?>&wrong1=<? print $wrong1 ?>&wrong2=<? print $wrong2 ?>&photo=<? print $photo ?>"
    Le altre variabili contengono stringhe di testo che vengono passate correttamente.
    Alla variabile $photo viene associato il nome di un'immagine esistente.
    Il problema non dev'essere nel php, ma forse la variabile con il nome dell'img da caricare non va passata in questo modo?
    (sto approfittando della tua gentilezza... )

Per sicurezza innanzitutto fai un trace della variabile per vedere se flash la legge correttamente

Permessi di invio