Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

[WinXP] rallenta o blocca programmi

Ciao a tutti,

ho un problema che non riesco a risolvere. Ho due PC su uno è installato Win 98SE e nell'altro Win XP Home (un portatile)e tra loro sono collegati in rete.
    Quando apro un programma (o un file collegato al programma) sul portatile passano parecchi secondi prima di avviarlo e molte volte (se il portatile non è attaccato alla rete con l'altro) non si apre proprio.
    Caso estremo (inverso) con Norton Antivirus: se il portatile è collegato in rete non si attiva (su Winxp Home mentre funziona su Win98SE), mentre se è staccato funziona correttamente (su entrambi è installata la stessa versione del Norton).
    Il fatto è che fino ad un mese fà tutto funzionava correttamente poi (probabilmente dopo alcuni aggiornamenti ai due SO) sono comparse le prime avvisaglie !!

AIUTO !!!!

Patz

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Ci sono tre sistemi Microsoft che sono poco adatti ad andare in rete:
    98(anche SE),
    Xp home,
    ME.
    Casualmente tu ne hai due.
    Ad ogni modo, quando tenti di aprire i programmi, li apri sul pc sul quale sono installati o tenti di aprire quelli dell'altro???
    Perchè se così fosse, portebbe anche essere un problema di cavo.
    Il norton, in più, ha una configurazione che prima di aprire files di Office, esegue una scansione e questo rallenta notevolmente l'apertura.

aspettiamo una tua risposta.

I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Apro i programmi installati sul portatile !!

Altra cosa: il portatile non ha alcun elemento condiviso mentre il pc ha due cartelle condivise in lettura/scrittura e protette da password.
    Capita anche che se dal portatile non accedo ad una delle cartelle condivise del pc autenticandomi i programmi si bloccano come se il cavo di rete non fosse fisicamente attaccato (Illustrator, Photoshop, Word ecc.).

Una cosa mi è venuta in mente, che potrebbe essere rilevante, è che molti file (i progetti ai quali lavoravo, psd doc ai ecc.) prima erano sul pc quindi gli aprivo attraverso la condivisione... non è che il portatile cerca ancora questi file ?!

Ripeto che è un problema solo recente... prima tutto funzionava correttamente e forse proprio da quando ho spostato i progetti dal pc al portatile (e non, come prima ho detto, dopo un'aggiornamento)!!!
    Scusatemi se son un po' imbranata

Ciao e grazie

Originariamente inviato da Patrizia Sangar
    Altra cosa: il portatile non ha alcun elemento condiviso mentre il pc ha due cartelle condivise in lettura/scrittura e protette da password.
    Capita anche che se dal portatile non accedo ad una delle cartelle condivise del pc autenticandomi i programmi si bloccano come se il cavo di rete non fosse fisicamente attaccato (Illustrator, Photoshop, Word ecc.).
    Il cavo funziona ancora bene???
    non si è rovinato?
    Hai la possibilità di attaccarne un altro?

Una cosa mi è venuta in mente, che potrebbe essere rilevante, è che molti file (i progetti ai quali lavoravo, psd doc ai ecc.) prima erano sul pc quindi gli aprivo attraverso la condivisione... non è che il portatile cerca ancora questi file ?!
    può essere, prova a fare una nuova condivisione, aperta a tutti e senza password, così, solo per prova.

Un'ultima cosa, il portatile è iscritto alla rete?
    Presumo di sì, ma non si sa mai.

ciao .

Il cavo funziona bene anche perchè sia nella condivisione internet o nella copiatura di file non ho mai avuto problemi (il pc e poi il portatile vanno in crash solo se cerco di copiare delle pagine, dal primo al secondo, dei siti salvate con Explorer, problema anomalo ma risolto compattando i file con winzip).
    Piuttosto mi sembra che nel portatile funzioni tutto perfettamente solo se:
    - il cavo di rete è collegato
    - ho autenticato l'accesso ad una cartella

Ho fatto delle prove con Word:
    1) Ho tolto la password alla cartella condivisa sul pc
    2) Ho riavviato entrambi, portatile e pc
    3) ho acceso il portatile e il pc e ho aperto un file presente nel poratile con Word
    4) Word non si avvia, "Si è verificato un errore in Microsoft Word...." !!
    5) Accedo alla cartella condivisa sul pc dal portatile (senza autenticarmi visto che ho disabilitato la password)
    6) Aprendo lo stesso file di prima (presente sul portatile)ora Word funziona (ovviamente aprendolo dal portatile)
    7) Chiudo Word e stacco il cavo di rete (fisicamente)
    8) Provo a riaprire lo stesso file e Word si impalla "Si è verificato un errore in Microsoft Word...." !!

AIUTOOOOO

Se poi riattacco fisicamente la rete tutto funziona ?!

Sei sicura che il file di word risieda sul portatile e nonn sulll'altro pc???
    Perchè se così fosse, tutto avrebbe più senso.

Vada che sono imbranata... ma non fino a questo punto

Ho disintstallato l' SP2 ma non ho risolto nulla !!

Penso di aver risolto il problema da sola... dopo aver disinstallato il Service Pak 2 ho provato a reinstallarlo e tutto sembra per ora funzionare correttamente.

Grazie......di cosa poi?!

Permessi di invio