Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Validator W3.org

Validator W3.org

ho fatto la prova di validità del html4.0 sul sito
    //validator.w3.org e mi da il seguente risultato

You have used the attribute named above in your document, but the document type you are using does not support that attribute for this element. This error is often caused by incorrect use of the "Strict" document type with a document that uses frames (e.g. you must use the "Transitional" document type to get the "target" attribute), or by using vendor proprietary extensions such as "marginheight" (this is usually fixed by using CSS to achieve the desired effect instead).

This error may also result if the element itself is not supported in the document type you are using, as an undefined element will have no supported attributes; in this case, see the element-undefined error message for further information.

How to fix: check the spelling and case of the element and attribute, (Remember XHTML is all lower-case) and/or check that they are both allowed in the chosen document type, and/or use CSS instead of this attribute.

Ma cosa vuol dire??? come il mio documento nonsupporta questi attributi??? io l'ho fatto con dreamweaver e non ho fatto altro che mettere 0 nelle palette degli attributi
    che cosa intende con ciò perchè questi attributi non sono validi?
    ciao grazie s
    *silvia*

scusate... con attributi intendeva questo risultato:

Line 41, column 17: there is no attribute "LEFTMARGIN"

<body leftmargin="0" topmargin="0" marginwidth="0" marginheight="0" onLoad="MM_p

Line 41, column 31: there is no attribute "TOPMARGIN"

<body leftmargin="0" topmargin="0" marginwidth="0" marginheight="0" onLoad="MM_p

Line 41, column 47: there is no attribute "MARGINWIDTH"

...margin="0" topmargin="0" marginwidth="0" marginheight="0" onLoad="MM_preloadI
    Line 41, column 64: there is no attribute "MARGINHEIGHT"

...gin="0" marginwidth="0" marginheight="0" onLoad="MM_preloadImages('immagini/h

Line 42, column 27: there is no attribute "HEIGHT"

<table width="100%" height="100%" border="0" cellpadding="0" cellspacing="0">
    *silvia*

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Semplicemente ti ha detto che:
    topmargin. leftmargin, marginwidth e marginheight non sono attributi validi per l'html.
    e inoltre ti ha segnalato che hai usato l'attributo height in una tabella, che non nel codice html standard.

In questa pagina puoi vedere gli unici attributi supportati dall'elemento body nell'html 4.01 e come vedi quelli definiti da te (attraverso DW) non esistono.
    Quella "roba" era ed è supportata dai browser come IE e/o Mozilla specialmente Netscape, ma non sono validi.
    Al loro posto devi usare i fogli di stile per attribuire il margine di cornice a <body>.
    codice:
    <body style='margin: 0'>
    Idem per table che come puoi vedere non ha l'argomento height tra i suoi attributi.

ma quindi se si usa dreamweaver come si fa?
    perchè se io non do una misura 0 mi mette di default in altezza e nel margine sinistro uno spazio di 5 px
    se non posso mettere 0 e 0 nelle proprietà come faccio? devo andare a toccare il codice? ma è possibile che non lo faccia in automatico?
    grazie mille
    *silvia*

Utente di HTML.it
    Gli editor di HTML in generale non sono fatti bene.
    E Dreamweaver non e` il peggiore.

Immagino inoltre che la versione che usi tu non sia la piu` recente, dato che ora DW supporta un add-on per l'accessibilita`, per cui il codice deve essere fatto bene e con l'uso dei CSS.
    Hai guardato se c'e` l'opzione per creare pagine XHTML?

Comunque per avere una cosa validabile in generale e` necessario mettere mano al codice.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

io uso l'MX (non 2004 però)
    *silvia*

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Prova a usare un editor abbastanza evoluto ma non così evoluto da scriverti lui cosa tu vorresti fare.

Per esempio html-kit è molto buono, supporta i plugin ed ha una buona comunità in grado di crearne sempre di nuovi.

L'unica fregatura, ed è una fregatura che io adoro, è che ti dovrai scrivere il codice a mano

Originariamente inviato da *silvia*
    ma quindi se si usa dreamweaver come si fa?
    perchè se io non do una misura 0 mi mette di default in altezza e nel margine sinistro uno spazio di 5 px
    se non posso mettere 0 e 0 nelle proprietà come faccio? devo andare a toccare il codice? ma è possibile che non lo faccia in automatico?
    grazie mille
    metti gli attributi del body nel css e non nella pagina.

Originariamente inviato da *silvia*
    scusate... con attributi intendeva questo risultato:

Line 41, column 17: there is no attribute "LEFTMARGIN"

Line 41, column 31: there is no attribute "TOPMARGIN"

Line 41, column 47: there is no attribute "MARGINWIDTH"

...margin="0" topmargin="0" marginwidth="0" marginheight="0" onLoad="MM_preloadI
    Line 41, column 64: there is no attribute "MARGINHEIGHT"

...gin="0" marginwidth="0" marginheight="0" onLoad="MM_preloadImages('immagini/h

Line 42, column 27: there is no attribute "HEIGHT"

<table width="100%" height="100%" border="0" cellpadding="0" cellspacing="0">
    alcuni comandi non sono validi per l'html nè per l'xhtml

una delle cose errate nel tuo codice, è impostare l'altezza per un elemento di contenimento (table o div)

è sbagliato imporre una altezza ad un elemento che può contenere testo; concettualmente è sbagliato pensare di impostarlo, pensa alle dimensioni del testo, alla spaziatura e a tutto quanto può fare variare la lunghezza del testo stesso, tale altezza non verrebbe rispettata, quindi è inutile se non sbagliato metterla.

per quanto riguarda poi il resto degli attributi alla tabella
    codice:
     leftmargin="0" topmargin="0" marginwidth="0" marginheight="0"
    puoi specificare una classe alla tabella

<table class="tab1" >

quindi implementarne gli attributi del contenuto nel css nell'head della pagina

codice:
    table.tab1 , table.tab1 tr , table.tab1 td , table.tab1 th { margin:0; padding:0; border-style:none; }
    Totò, vero ma strano
    www.ateicos.com

Permessi di invio