Ciao, debbo stampare dei file word con VB6 rimanendo in background.
Ho provato con l'oggetto printer,
Printer.print app.Path & "nomefile.doc"
ma l'unico risultato è la coda di stampa.
Potete aiutarmi.
Grazie.
Ciao, debbo stampare dei file word con VB6 rimanendo in background.
Ho provato con l'oggetto printer,
Printer.print app.Path & "nomefile.doc"
ma l'unico risultato è la coda di stampa.
Potete aiutarmi.
Grazie.
Ora non so se funge quello che hai provato a fare, purtroppo ho la stampante nel pallone e non posso testarlo, ma hai inserito dopo il comando
Printer.EndDoc
!?!
se così non fosse ti potrei dire di passare ad una apertura del file in una richtextbox ovviamente invisibile e successivamente fare un bel comando del tipo
Printer.Print RichtTextBox1.Text
Printer.EndDoc
Ripeto non saprei dirti sinceramente come aiutarti al 100% non avendo la stampante in funzione![]()
E invece è come hai detto tu...
Grazie.![]()
C'è un piccolo problema...
A stampare stampa è il contenuto che non convince:
c:\nomedir\nomefile.doc
Ho letto che è possibile usare la shell per stampare documenti con estensione pdf senza aprire il file, si può usare con altre estensioni tipo doc?
Infatti ci ho pensato proprio ora, facendo
Printer.Print app.Path & "\Documento.Doc"
ti restituisce la path con relativo file
non so come aiutarti con la shell, è brutto a dirsi ma non le ho mai utilizzate![]()
Sto provando con l'oggetto word application...
apro il file con l'applicazione, ma mi manca il comando per la stampa
e per mandare in background l'applicazione...
Forse con un OLE...
![]()
Ciao.
Io per stampare un documento Word da VB faccio così:
1) Gestione del documento:
N.B.: l'ultima riga puoi ometterla se non vuoi visualizzare il documentocodice:Set objApplicazione = New Word.Application Set objDocumento = objApplicazione.Documents.Add objDocumento.Activate objApplicazione.Visible = True
2) Se non già pronto, prepari il tuo documento...
3) Invii direttamente alla stampante il documento preparato:
4) Chiusura del documento (senza salvarlo)codice:' Stampa del documento objDocumento.PrintOut
Spero di esserti stato utile e soprattutto chiaro.codice:objApplicazione.Quit (False) Set objApplicazione = Nothing
Fammi sapere.
![]()
Giulio C. - Roma
Il metodo per impostare la path del file da aprire sai quale è?
non funziona.codice:objDocumento.FileOpen
Grazie mille.
Sto provando ad importare come ActiveX la classe Microsot WMI Scripting V1.1 library, neccessaria, a quanto sembra, per far funzionare Wscript al fine di creare istanze della classe Word Application...
I bello è che non mi fa aggiungere il file.tlb ai controlli...
Qualcuno sa come fare a far stampare un file word con VB6 su di una stampante senza andare al manicomio...
VVoVe:
VVoVe:
VVoVe:
Ho risolto con questo codice trovato per caso in uno sperduto forum in cui il redattore affermava il mancato funzionamento del metodo Open...
![]()
N.B.codice:Dim Appl As Object Dim Doc As Object Set Appl = CreateObject("Word.Application") 'background dell'applicazione Appl.Application.Visible = False Set Doc = Appl.Documents.Open(App.Path & "nomefile") Appl.Application.PrintOut
Non ho installato alcuna libreria.
Non assicuro il funzionamento su altra macchina.
Grazie a tutti