Ciao a tutti.
Volevo "esternare" una mia esperienza in fatto di Service Pack di Windows.
Sul mio PC ho fatto alcune prove: ho dapprima installato Win XP Pro, poi tutti i tools per la gestione di un sito e cioe':
- Apache 2.0.52
- MySQL 4.0.21
- PHP 5.0.2
- PhpMyAdmin 2.5.7 pl1
ma qualche problema l'ho avuto subitoe cioe' in alcuni casi, ad esempio utilizzando PhpMyAdmin, Internet Explorer funzionava a scatti, cioe' non finiva piu' di visualizzare la pagina ma ricominciava continuamente dall'inizio senza fine.
Dietro suggerimento ho installato la Service Pack nr. 1 e tutto ha cominciato a funzionare alla perfezione.
Ho formattato il PC ed ho ricominciato daccapo. Stesso Win, stessi tools ma questa volta ho installato subito la Service Pack nr. 2 di Win XP. Pensavo che la SP2 avesse "anche" le patch della SP1 e qualcosa in piu'; invece mi si e' ripresentata l'anomalia di Internet Explorer che andava a scatti.
Non contento ho riformattato il PC con le varie installazioni di cui sopra. Quindi ho inserito la SP1 e successivamente la SP2.
Morale: adesso funziona correttamente.![]()
In sostanza mi sembra di capire chiaramente che non e' vero che la SP2 copre completamente gli stessi interventi della SP1 e che se si vuole essere sicuri del risultato, e' meglio eseguire i due passi, con buona pace di Bill Gatesche asserisce il contrario.
Un saluto a tutti.
Wdb![]()

e cioe' in alcuni casi, ad esempio utilizzando PhpMyAdmin, Internet Explorer funzionava a scatti, cioe' non finiva piu' di visualizzare la pagina ma ricominciava continuamente dall'inizio senza fine.
Ho formattato il PC ed ho ricominciato daccapo. Stesso Win, stessi tools ma questa volta ho installato subito la Service Pack nr. 2 di Win XP. Pensavo che la SP2 avesse "anche" le patch della SP1 e qualcosa in piu'; invece mi si e' ripresentata l'anomalia di Internet Explorer che andava a scatti.
che asserisce il contrario.
Rispondi quotando
ad installare l'SP2 e se l'ho fatto, era solo per prova.
fino ad ora.
ne sa sicuramente + di me.