Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

[simboli e istanze] aiuto! facile penso....

sto cercando di imparare il flash e mi sto leggendo un corso gratis online (non ho il libro a disposizione x ora) ma non ho capito questa cosa:

I simboli sono elementi grafici e sonori conservati in particolari librerie sempre utilizzabili. lLe istanze sono copie dei simboli poste sullo stage e direttamente utilizzabili dal filmato. lIl simbolo si può modificare con tutte le istanze che da esso dipendono, l’istanza si può modificare senza modificare il simbolo da cui proviene. lSe i cambiamenti sono radicali l’istanza si stacca dall’oggetto e forma un elemento indipendente.(colorazione,scala e posizione). lSwap-Symbol dal pannello Istance per associare l’istanza ad un altro simbolo.

che diff c'è tra ISTANZE e SIMBOLI ??
    non c'ho capito niente...magari è + facile nella pratica che nella teoria...

grazie in anticipo
    La filosofia di Murphy
    Sorridi... Domani sara' peggio.
    Legge di Pudder
    Chi ben comincia, finisce male. Chi comincia male, finisce peggio.

Il simbolo è un elemento che hai in libreria.
    Ad esempio, hai disegnato un cerchio, lo hai convertito in clip filmato.
    Questo clip filmato lo hai nella libreria.
    Sulla scena ora puoi posizionare anche 50 di questi cerchi...e saranno 50 istanze del simbolo che hai in libreria
    Se modifichi il cerchio che hai nella libreria (ad esempio gli cambi colore), cambieranno colore anche le 50 istanze.

Permessi di invio