Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    422

    Indicatore d'inchiostro (stampante EPSON Stylus C62 Series) KO!!! Perchè? Che fare?

    Dunque (premetto che ho Windows Xp) provo a fare:

    "Start"/"Impostazioni"/"Stampanti e fax".
    Poi clicco, col tasto destro del mouse, sull' icona: "EPSON Stylus C62 Series" (pronta) e seleziono dalla finestrella la parola: "Proprietà".
    Nel suddetto quadro ("Proprietà EPSON Stylus C62 Series") clicco su: "Preferenze stampa..."
    Nel prospetto ("Principale") che mi indica anche il livello d'inchiostro, il grafico mi illustra che sia quello Nero (T040) sia Colore (T041) sono praticamente esauriti....
    Sempre dalla tabella: "Proprietà EPSON Stylus C62 Series", clicco adesso su "Utility". La prima voce: "Status Monitor3(W)" - Usate questa Utility per verificare automaticamente gli errori e il livello d'inchiostro" è disattivata, mentre le altre 3 voci (Controllo Ugelli, Pulizia Testine, Allineamento testine), sono "illuminate" e mi funzionano perfettamente.
    Considerato che stampava una schifezza, e mi lampeggiava piuttosto velocemente, ad intermittenza, la lucina rossa della stampante, decido di effettuare il cambio di entrambi gli inchiostri (cartuccia nera e cartuccia colore).
    Ora sembra che stampi bene (e la lucina rossa risulta pure spenta...) , solo che quell'indicatore di inchiostro continua sia per il "nero" che per il "colore" a segnare esaurito.... e mi proibisce sempre di usare l'utility: "Status Monitor3(W)"
    Inoltre, se il cambio d'inchiostro per il nero era più che necessario (anche in base a quanto ne avevo consumato), probabilmente, il cambio d'inchiostro per i colori non lo era (vatti a fidare degli indicatori... ).
    Ora la domanda è: perchè ho gli indicatori di inchiostro fuori uso?
    E c'è un metodo per rimetterli in funzione?
    Grazie mille a chi vorra aiutarmi...



    N.B.
    La stampante non è molto vecchia (nemmeno 2 anni di vita), questo è il secondo cambio d'inchiostro che faccio (all'altro era filato tutto liscio...), ed ho sia questa volta che quella precedente usato cartucce originali (e non quelle compatibili...)

  2. #2
    prova a rifare la procedura di cambio cartucce.
    Quello che vedi a video non è per forza quello che in realtà è la situazione reale delle cartucce.
    Su molte epson infatti viene fatto il calcolo da una eprom che in base alle stampe effettuate dall'ultimo cambio di cartucce ti da la situazione...anche se puo' essere completamente diversa.
    Prova così intanto
    "L'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!"(Salvador)

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di gatto012
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    1,726
    avevo anch' io lo stesso identico problema con la vecchia epson, e l' unico modo per risolvere era appunto fare quello che ti ha illustrato chrimai

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    422

    Grazie amici, ma l'indicatore del livello d'inkiostro non è salito neppur di 1 micron

    Ho provato a togliere entrambe le cartucce, reinserirle, aspettare quel minutino che la stampante si sistema, ma poi, quando sono andato a controllare il livello d'inchiostro, la situazione è rimasta pressochè identica a prima...

    Scusate l'ignoranza, ma che cos'è l' "eprom" (memoria della stampante Epson :maLOL: )?

    Grazie comunque per l'assistenza ragazzi...


  5. #5
    Premesso che le cartucce una volta inserite non andrebbero mai rimosse fino allo svuotamento io ti consiglio di reinstallare l'utility "Status monitor", ho notato che questa utility può non funzionare correttamente nei casi in cui la stampante venga scollegata a pc acceso. Non sarà il tuo caso ma prova a reinstallare.
    Ciao
    *.::::.*Allevamento Frisona*.::::.*
    *.::::.*MicH Web Design*.::::.*

    Get Firefox!

    MicH

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    422

    Problema risolto, Viamic !!!

    Originariamente inviato da viamic
    Non sarà il tuo caso ma prova a reinstallare.
    Ciao
    Invece era proprio il mio caso...

    Grazie mille...




    A questo punto spero solo di non aver sostitutito la cartuccia "colore", troppo presto....

    P.S.
    Tra l'altro adesso mi sono accorto che è comparsa, in basso a destra (nei programi che si avviano automaticamente appena si accende il computer), anche l'icona della stampante, e quindi non devo fare più quella procedura che avevo descritto al primo messaggio per effettuare i vari test alla stampante...

  7. #7
    Perfetto!
    Ciao
    *.::::.*Allevamento Frisona*.::::.*
    *.::::.*MicH Web Design*.::::.*

    Get Firefox!

    MicH

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.