Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

mi è partito l'alimentatore, quale prendo?

Ciao a tutti, mi è partito l'alimentatore del mio serverino con un celeron800 con 384mb di ram, scheda di rete, hd 20gb 5200rpm e mouse ottico usb...di che potenza mi conviene prendere un alimentatore? su quello attuale non riesco a trovare indicata la potenza e su internet meno di 350W non trovo, però a me pare un po' eccessiva come potenza...che ne dite?

ciao
    ratatuia

Ciao!
    Io quella potenza la ho sul PC di casa (ufficio a 300W)ma credo sia il giusto, se poi è un server anche un 400W non fa mai male, anche se hai attaccato poca roba magari in futuro ti potra servire avere + potenza, metti che aggiungi un HD per i dati, un masterizzatore o unità backup, qualsiasi cosa va a "prelevare" energia proprio dal tuo alimentatore meglio quindi grosso e potente.
    E con due ventole se possibile

Originariamente inviato da SuperMariano81
    Ciao!
    Io quella potenza la ho sul PC di casa (ufficio a 300W)ma credo sia il giusto, se poi è un server anche un 400W non fa mai male, anche se hai attaccato poca roba magari in futuro ti potra servire avere + potenza, metti che aggiungi un HD per i dati, un masterizzatore o unità backup, qualsiasi cosa va a "prelevare" energia proprio dal tuo alimentatore meglio quindi grosso e potente.
    E con due ventole se possibile

l'utilizzo come server sarebbe minimale...anche perchè non vendo molte occasioni di espansioni a livello hardware se non quella di cambiarlo di sana pianta, contando poi che mi sposto a studiare a milano quindi questo a casa sarebbe poco usato...

Originariamente inviato da Ratatuia
    l'utilizzo come server sarebbe minimale...anche perchè non vendo molte occasioni di espansioni a livello hardware se non quella di cambiarlo di sana pianta, contando poi che mi sposto a studiare a milano quindi questo a casa sarebbe poco usato...
    per quel computer ti basterebbe anche un 250 watt, cmq puoi sempre prendere un 350, che poi alla fine ti consuma quello che il pc gli chiede.

Utente di HTML.it L'avatar di antares11

Re: mi è partito l'alimentatore, quale prendo?

Ciao a tutti, mi è partito l'alimentatore .........che ne dite?
    ciao
    ratatuia
    per aver un'idea in merito alla potenza dall'ali da scegliere
    http://forum.html.it/forum/showthrea...re#post5764559

grazie mille x le risposte, ora vedrò cosa mi dicono i vari negozi in quanto a disponibilità...

mira aqui hombre per avere un'idea
    www.chl.it (>informatica>case & accessori>alimentatori)
    dopodichè (come sembra) non sei cliente di un negozio di fiducia, mal che vada, puoi avere l'ali a casa al max in 3gg da tutta europa

ma un alimentatore per p4, va bene anche x un celeron?

e poi perchè un alimentatore dovrebbe andare bene x p4 o x amd? (questa è solo una mia curiosità)...

ma un alimentatore per p4, va bene anche x un celeron?

e poi perchè un alimentatore dovrebbe andare bene x p4 o x amd? (questa è solo una mia curiosità)...
    un ali è un trasformatore con più uscite, chiaro?
    poi c'è quello economico e quello fighetto: anche con 30€ o poco più potrebbe andarti bene date le tue esigenze su quel pc

detto questo mi sembra ovvio che un trasformatore non possa andare a 'simpatia' per questa o quella cpu semprechè sia in grado di fornire quanto gli viene richiesto ed entro i normali limiti di tolleranza

Originariamente inviato da antares11
    un ali è un trasformatore con più uscite, chiaro?
    poi c'è quello economico e quello fighetto: anche con 30€ o poco più potrebbe andarti bene date le tue esigenze su quel pc
    si si, so cosa è un alimentatore

infatti mi sono orientato su un alimentatore da 300W da 20-30€, però mi chiedevo quali differenze sussistessero tra p4 e amd x l'alimentatore...

Permessi di invio